Marchina Hair Styling propone i capelli blu per l’estate

Marchina

Marchina Hair Styling propone i capelli blu per l’estate

Le tonalità del blu sono da sempre tra le preferite degli hair stylist. Ciocche blu cobalto o sfumature azzurro pastello sono in grado di regalare un tocco magico a tutti i tipi di capelli, dal nero corvino al biondo glaciale, passando per il caldo castano.

La tinta azzurra si presta ad abbinamenti a contrasto, fuori dagli schemi, come quello proposto per l’estate 2019 dal Salone milanese Marchina Hair Styling che accosta una sfumatura blu royal ad una pettinatura anni ‘50 con onde morbide.

Oltre a rappresentare uno dei trend della stagione estiva, i capelli blu consentono di ottenere un look eccentrico, perfetto per chi ama essere al centro dell’attenzione e non passare inosservato, come le bizzarre celebrities che l’hanno sfoggiato durante le loro apparizioni pubbliche, tra le altre Katy Perry e Rita Ora o più recentemente Lady Gaga e l’influencer Kylie Jenner.

In particolare le tonalità vivaci sono più indicate per teenager o giovani donne dal carattere forte e vanno abbinate all’incarnato su consiglio del proprio parrucchiere: “per le bionde con la carnagione chiara meglio optare per uno shatush, che consente di colorare le punte dei capelli utilizzando un effetto a sfumature. In questo caso il colore assume gradazioni più chiare, più vicine all’azzurro e al turchese. Per una pelle scura invece è bene puntare su colori intensi e decisi per evitare l’effetto “fata turchina”” – consiglia Fabio Marchina, hair styler del salone di Milano.

L’azzurro notte è invece consigliato alle donne più mature dalle chiome scure che, pur volendo osare con sfumature colorate, vogliono mantenere una certa discrezione.

Per avere una perfetta chioma azzurra è necessario partire sempre da una base chiara sulla quale applicare la colorazione, ideali quindi i capelli biondi, platino o cenere. Sui capelli scuri occorre intervenire con una decolorazione, che però potrebbe inaridirli. A questo proposito è necessario mantenere il capello ben idratato utilizzando trattamenti specifici. È indispensabile quindi fare almeno una volta a settimana una maschera idratante, che a differenza del balsamo, fa penetrare i principi attivi in profondità, rigenerando e rivitalizzando i capelli in breve tempo” – suggerisce Fabio Marchina.

MARCHINA HAIR STYLING è in Corso Venezia 3, Milano a 20 metri da Piazza SAN BABILA.

www.marchinahairstyling.com;   info@marchinahairstyling.com  Tel. 02/780565; 02/799636;
www.marchinahairstyling.

Condividi