Birkenstock: per la bella stagione ispirazione urban

Birkenstock

Birkenstock: per la bella stagione ispirazione urban

L’ispirazione della collezione BIRKENSTOCK per questa stagione nasce dalla città e dal concetto di benessere consapevole che caratterizza la nostra epoca.

“Urban” è la parola chiave della collezione Primavera / Estate 2019.

I modelli iconici Siena e Malmedy sono stati proposti in nuove versioni che riflettono l’ispirazione urban, sia per il colore scelto, un Light Khaki, che per la chiusura minimal in oro.

Ai modelli Delhi e Siena in bianco e al modello Ciney in verde bottiglia, sono stati applicati elementi di alta qualità della collezione uomo della scorsa stagione, come le suole in cuoio.

Birkenstock

Birkenstock – Uomo

Il pattern camouflage arricchisce il gruppo di modelli Desert Soil: i modelli iconici Arizona e Zurigo sono stati colorati in verde e marrone Camouflage.

Il gruppo di prodotti Sport Tech è la massima espressione di stile per i nativi digitali che uniscono look funzionali ad elementi classici. Chiari colori primaverili come Coral, Lilac o Mint ispirano gli stili Tema e Rotterdam

Un moderno mix di materiali in nylon, poliuretano, velcro e chiusure a scatto si fondono con le caratteristiche di comfort tipiche del marchio tedesco.

Nelle precedenti collezioni BIRKENSTOCK ha creato una vasta gamma di sneakers e business shoes: nella collezione Primavera / Estate 2019 il segmento delle scarpe chiuse è stato ulteriormente sviluppato nel gruppo Summer Stride.

Il modello Gary è sfoderato e perfetto per la stagione più calda, in quanto può essere indossato a piedi nudi. La celebre suola in sughero BIRKENSTOCK è stata integrata nel design della scarpa chiusa: la tomaia è disponibile in pelle scamosciata e pelle naturale in diversi colori estivi.

ABOUT BIRKENSTOCK

BIRKENSTOCK è un marchio globale di calzature che si distingue per qualità, funzionalità e benessere. Con più di 3.500 dipendenti, questa azienda familiare giunta alla sesta generazione è anche una delle industrie calzaturiere tedesche che impiega più persone. Le radici storiche dell’azienda risalgono al 1774. BIRKENSTOCK usava già il termine ‘soletta’ negli anni 1930, aiutando a radicarne l’accezione moderna. BIRKENSTOCK è divenuto un player globale verso la fine degli anni 1970. Realizzati in Germania, i sandali vengono venduti in più di 100 paesi in tutti i cinque continenti. Oltre ai leggendari sandali, BIRKENSTOCK ha anche una gamma crescente di calzature chiuse, per bambini e da lavoro, oltre a prodotti specializzati per i negozi di ortopedia, calze, borse e cinture. Nel 2017 Birkenstock ha aggiunto al suo portfolio di prodotti i letti ed il Natural Care (BIRKENSTOCK Natural Care. La sede del Gruppo è a Neustadt (Wied). BIRKENSTOCK è rappresentata in nove location in Germania – negli stati federali del Nord Reno-Westfalia, Renania-Palatinato, Assia, Baviera e Sassonia. L’azienda ha anche uffici vendita negli USA, in Brasile e a Hong Kong, China, Giappone, Danimarca, Spagna e Uk.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Condividi