Cinelli Piume e Piumini: fantasie e colori per l’A-I 19/20

Casa & Design

Cinelli Piume e Piumini, azienda leader nella produzione e lavorazione di prodotti in piuma e piumino, presenta per l’autunno-inverno 2019-2020 le trapunte della nuova collezione realizzate in una grande varietà di fantasie e colori.

Dagli intramontabili motivi floreali ai disegni geometrici contemporanei, dalle sofisticate fantasie damascate agli attuali decori naturali, le trapunte sono capaci di adattarsi agli stili più diversi, vestendo camere da letto moderne così come ambienti in stile classico.

Un mix di pattern accompagnato da un’ampia gamma di colori e texture: tonalità naturali, delicate sfumature pastello, colori accesi e superfici cangianti, impreziosite da decori in rilievo.

L’azienda per la stagione più fredda propone la collezione trapunte in due versioni: “Standard”, indicata se la camera da letto è riscaldata per poche ore al giorno, e “Medium” per ambienti ben riscaldati.

Le trapunte sono disponibili con imbottitura 100% piumino d’oca bianca siberiana o 95% piumino d’oca bianca ungherese.

I nuovi plaid Soft

Per non rinunciare mai al piacere della piuma anche lontano dalla camera da letto, Cinelli Piume e Piumini per la stagione A/I 2019/2020 arricchisce la collezione di plaid Soft.

Accanto all’ampliamento di modelli già presenti a catalogo con rivestimento fantasia in microfibra, l’azienda propone la versione tinta unita con tessuto cotone oppure in poliestere.

I plaid hanno un’imbottitura in puro piumino di oca bianca ungherese, risultando così leggerissimi e caldi per momenti di relax sul divano o sulla propria preferita.

I pattern, che spaziano da geometrie dal sapore vintage a romantici motivi effetto acquerello, sono declinati in una ricca tavolozza cromatica. La stessa varietà di colori viene proposta per le versioni tinta unita, disponibili in un’ampia palette di tendenza per poter soddisfare tutti i gusti e le esigenze.

Una qualità 100% Made in Italy

Non solo varietà di fantasie e colori, però. A rendere uniche le collezioni è anche l’altissima qualità dei tessuti e soprattutto dell’imbottitura.

Una qualità 100% Made in Italy. Tutti i prodotti sono realizzati in Italia all’interno dello stabilimento di Buggiano, in provincia di Pistoia, dove si svolge l’intera fase di lavorazione della piuma e del piumino dalla selezione della materia prima ai lavaggi, dalla sterilizzazione al prodotto finito secondo tecniche che uniscono all’alta artigianalità l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia.

A differenza della maggior parte delle aziende del settore, infatti, Cinelli Piume e Piumini ospita all’interno del proprio stabilimento l’intero ciclo produttivo: questo significa un monitoraggio costante e in prima persona dei livelli di qualità e un controllo costante di tutte le fasi della lavorazione, gestite direttamente in azienda. Solo così è possibile garantire la qualità di ogni singolo prodotto e la sua durevolezza nel tempo.

La politica produttiva di Cinelli Piume e Piumini è resa possibile dall’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività ma anche dalla volontà, quotidianamente perseguita, di mettere sempre al primo posto il valore dell’eccellenza. Un’eccellenza al lavoro in ogni fase del processo produttivo.

Un saper fare tutto italiano che si traduce in soluzione belle, soffici e salutari. Una produzione naturale e certificata che viene attestata da numerosi riconoscimenti come RDS (Responsible Down Standard), DOWNPASS e la label NOMITE che dichiara l’idoneità dei prodotti della linea letto Cinelli Piume e Piumini anche per chi soffre di allergie alle polveri domestiche.

Cinelli Piume e Piumini s.r.l., Via Cessana, 3/5 – 51011 Buggiano (Pistoia)

Tel. +39.0572.31721 – www.cinellipiumini.com

#maestridellapiuma #cinellipiumini

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial