Milano Unica: Istituto Marangoni presente con Kotra e i 5 migliori designer

Milano Unica

Milano Unica: Istituto Marangoni presente con Kotra e i 5 migliori designer

Milano Unica è la più importante fiera europea per i tessuti e gli accessori tessili di alta gamma, dove si potranno ammirare le collezioni dell’autunno-inverno 2020-2021. Qui dal 9 all’11 luglio saranno presentati i progetti realizzati dai designer di Istituto Marangoni in partnership con Kotra – Korea Trade and Investment Promotion Agency, che esporrà gli outfit creati dai cinque migliori studenti con una selezione raffinata di tessuti, provenienti da diverse aziende, associate a KTTA – Korea Textile Trade Association.

Dong Yize

In occasione della fiera, un’area dello spazio espositivo di Kotra sarà completamente dedicata alle diverse interpretazioni dei giovani talenti, che hanno lavorato alla realizzazione di alcune proposte innovative, impegnandosi nella ricerca, sperimentazione, accostamento ed elaborazione dei tessuti.

La sfida, raccolta dagli allievi del terzo anno del corso di Fashion Design, è stata un vero e proprio laboratorio di stile e tendenza con lo sviluppo di outfit proiettati verso il futuro, attraverso lo straordinario impiego dei materiali che avevano a disposizione.

Giorgia Alù

Saranno cinque i total look uomo e donna presentati e realizzati da: Fadda Pietro, Alù Giorgia, Dong Yize, Leonie Harms, He Zhiqing, ognuno con una personale visione del concept e della lavorazione.  Un esercizio di stile che ha saputo integrare più elementi, dal taglio dei tessuti agli abbinamenti inediti, dallo studio dei volumi alla cura dei dettagli, con proposte uniche.

Leonie Harms

La vetrina internazionale di Milano Unica sarà un’opportunità di presentazione e valorizzazione del lavoro degli studenti di Istituto Marangoni e un’occasione di conoscenza per le aziende, interessate a stimolare il dialogo con la nuova generazione e alla ricerca di spunti e approfondimenti sulle future tendenze moda.

About Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design.

Milano Unica

Pietro Fadda

Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda, dell’arte e del design, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Andrea Pompilio e Lucio Vanotti. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da oltre 100 differenti nazioni, che scelgono di studiare nelle scuole del gruppo anche grazie all’alto tasso di occupazionale post diploma. Emerge infatti che il 90% degli studenti di Istituto Marangoni trova impiego dopo aver concluso gli studi. Milano, Firenze, Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, sono le capitali internazionali della moda, del design dove si trovano le scuole del Gruppo.

Per saperne di più visitare istitutomarangoni.com.

 

 

Condividi