Pence 1979 e Planet Funk firmano una Capsule Collection

Pence 1979

Pence 1979 e Planet Funk firmano una Capsule Collection

Pence 1979 e Planet Funk hanno firmato una capsule collection che è stata presentata alla stampa, agli stakeholder ed ai buyer in occasione della 96esima edizione di Pitti Immagine Uomo. La passione per la musica è da sempre un elemento importante nella vita di Dora Zecchin, direttore creativo di Pence 1979, che fin da giovanissima ascoltava e ballava la musica dei Planet Funk, gruppo rock elettronico italiano.

La sinergia è stata chiara già da subito. I due brand hanno saputo mantenere nel tempo i forti legami con il passato e la tradizione e si sono sempre rinnovati attraverso una profonda e continua ricerca e sperimentazione. Nulla è più importante della qualità e dei trattamenti sui materiali per Pence 1979 così come per i Planet Funk lo sono le atmosfere e le sonorità autentiche che oscillano tra la dance anni’80 e l’elettronica.

Sette i capi che compongono la capsule collection Pence 1979 – Planet Funk e che ne raccontano il mondo valoriale. T-shirt, denim, pantalone, bermuda, giacca e felpa per un total look grintoso nei toni del nero, bianco e sabbia con nuances di azzurro. Come segno distintivo della capsule collection Dora Zecchin sceglie una speciale etichetta in gomma fotoluminescente che ne determina il carattere unconventional.Pence 1979

Questa capsule collection coincide anche con due anniversari importanti. Nel 2019 si celebrano infatti i 40 anni del brand Pence 1979 nonché il ventennale del gruppo Planet Funk.

About Pence 1979

Pence 1979 nato dalla passione e determinazione dell’imprenditore Otello Zecchin, da un piccolo laboratorio di confezione nel cuore del Veneto, è diventato oggi un’affermata realtà industriale, un’eccellenza manifatturiera in un distretto produttivo importante. Il brand fa capo all’azienda veneta C.P.A. Un family business in cui Dora Zecchin, ormai in azienda da 10anni, ricopre il ruolo di Direttore Creativo. Accanto a lei il fratello Davide è responsabile Sviluppo e Ricerca mentre la madre Wanda guida la produzione dell’azienda. Pence 1979 attento ai trend contemporanei, sempre alla ricerca di originalità ed artigianalità, crea collezioni total look uomo e donna in cui sono sempre protagonisti i tessuti, le stampe originali disegnate ad hoc, i ricami, i dettagli e i diversi trattamenti che rendono ogni capo speciale. “L’amore per ciò che facciamo non ci farà mai scendere a compromessi circa la qualità e il design che intendiamo off Al centro del processo creativo e produttivo è l’amore viscerale per il tessuto e l’innovazione continua sui trattamenti.” L’evoluzione del brand non è casuale. Dora Zecchin continua a lavorare creando storie non solo di stile. L’ambiente, la musica, l’arte, il viaggio rappresentano oggi veri propri progetti capaci di raccontare il mondo Pence 1979.

About Planet Funk

I Planet Funk, gruppo musicale dance-rock italiano, nascono nel 1999 e negli anni si attestano come una delle realtà più importanti del panorama della musica elettronica e dance internazionale. Ora, reduci da un lungo tour che li ha visti impegnati negli ultimi 3 anni su più fronti in giro per l’Europa, il gruppo ha avvertito la necessità di tornare alla sperimentazione che li ha sempre contraddistinti. Il 2019 segna infatti un traguardo importante: quest’anno si celebra il ventennale della band dalle radici italiane ma dall’allure internazionale. Un nuovo album che uscirà in estate, anticipato dall’uscita del singolo “All On Me” che ha scalato le più importanti classifiche del pianeta e che ha dato anche il nome al tour #AllOnUsClubTour 2019.Quest’ultimo vedrà la band esibirsi in una versione elettronica di se stessa in alcuni dei club e festival trai più importanti al mondo, a partire da Maggio fino ad Ottobre, in vista del successivo tour mondiale del prossimo autunno in cui la band compirà un viaggio tra i più grandi successi degli ultimi 15 anni in chiave dance floor, remigati e rielaborati da grandi producer della scena internazionale. Sul palco saranno protagonisti lo storico fondatore della band Alex Neri nel ruolo di DVO (director virtual orchestra), Marco Baroni ai synth & tastiere e la voce originale dei grandi successi della band Dan Black.

 

Condividi