Giovanni Raspini: crescono fatturato e utile netto

Aziende

Giovanni Raspini, noto brand toscano del gioiello, può guardare con ottimismo al 2019, affrontando in piena corsa il giro di boa verso l’autunno/inverno. Nel 2018 ha infatti registrato un fatturato in incremento dell’11%, giunto a quasi 17 milioni di euro, un utile netto di 2 milioni (incremento del 67%), un posizionamento sempre più importante in termini di immagine e brand awareness, con molteplici investimenti strutturali, nel retail e nel settore marketing.

Giovanni Raspini

Leonardo Berlingieri, Direttore Generale

L’investimento costante di risorse, motivato a rendere sempre più efficiente la struttura organizzativa, vede quest’anno Giovanni Raspini compiere un passo significativo, quello della creazione della nuova figura aziendale di general manager. Come direttore generale è stato scelto il 43enne Leonardo Berlingieri, laurea in economia alla Luiss, proveniente da importanti incarichi manageriali in Procter&Gamble e in Apple.

Per il prossimo triennio, il brand toscano del gioiello intende consolidare gli investimenti programmati, sviluppandoli su più fronti, quali il marketing, i miglioramenti organizzativi, il retail e un focus sull’espansione internazionale. Il 2019 ha visto le significative aperture del flagship store di via della Spiga a Milano, in pieno Quadrilatero della Moda, e di Mosca in Russia. Mentre nel secondo semestre sono in arrivo ancora grandi novità dal punto di vista distributivo. Altre aperture di boutique esclusive per il 2020 sono in fase di progetto e pianificazione, in Italia e a livello internazionale.

Giovanni Raspini

Store a Milano in Via della Spiga 33

Advertising: quello di fine 2018 / inizio 2019 è stato un periodo decisivo per Giovanni Raspini. L’investimento in pubblicità ha visto un significativo incremento, trainato anche dal primo spot TV del brand, trasmesso con forte visibilità sulle maggiori reti televisive italiane, sia generaliste che satellitari.

Giovanni Raspini è un’eccellenza che si nutre di tradizione e innovazione, di identità aziendale e forte progettualità creativa, per un marchio che interpreta il lusso necessario nato proprio dal cuore della Toscana.  www.giovanniraspini.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial