Giovanni Raspini: new openings in Coin Excelsior

Giovanni Raspini Coin Excelsior

Giovanni Raspini: new openings in Coin Excelsior

Giovanni Raspini continua la sua espansione e ora lo fa nel mondo dei department store, aprendo in Coin Excelsior.

Il brand toscano del gioiello, infatti, ha aperto nel mese di luglio 2019 due importanti spazi monobrand: uno presso Coin Excelsior al CityLife Shopping District di Milano e l’altro presso Coin Excelsior a Roma in via Cola di Rienzo.

Giovanni Raspini Coin ExcelsiorQuello dei department store è un fenomeno di grande rilevanza in paesi come USA, Inghilterra, Francia e Spagna, con grandi numeri di pubblico e fatturato. Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è guidata dal Presidente Giorgio Rossi e da manager e imprenditori italiani che hanno scelto di investire su questa importante realtà e sul retail brand Coin Excelsior. Coin Excelsior, presente a Milano, Roma e Trieste, è il contemporary department store che si caratterizza per l’accurata selezione di brand italiani e internazionali di moda, beauty e home decoration e che si presenta come una moderna agorà, un luogo di incontro e di esperienze.

La presenza di Giovanni Raspini in Coin si concretizza ora in questi primi due shop – realizzati secondo i più attuali concept progettuali del brand – ove sono presenti sia la linea Gioielli sia Charms. Quello del department store è un format che attrae molto il pubblico internazionale: Giovanni Raspini lo ha già sperimentato all’estero e adesso mira a consolidare il progetto nel proprio Paese, partendo da Roma e Milano.Giovanni Raspini Coin ExcelsiorGiovanni Raspini Coin Excelsior

“Tutto nasce da un comune sentire”, ci dice al riguardo Giovanni Raspini.Coin è un gruppo italiano, ed è subito emersa un’identica visione del fare impresa. Un feeling importante su quello che è l’alto di gamma e sul modo di promuovere i nostri mondi creativi. Con Giorgio Rossi è nato il desiderio di lavorare insieme, aprendo i nostri due primi shop in Coin Excelsior. Spero vivamente che la collaborazione continui e possa ulteriormente svilupparsi con reciproca soddisfazione”.

ABOUT COIN

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 40 negozi diretti e 100 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Conta 35 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 800 brand e una superficie di vendita di circa 115.000 mq. Sotto l’insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District e Trieste Corso Italia.

 

 

Condividi