Head&Shoulders: partnership con Sport Senza Frontiere

Buone prassi

Head&Shoulders, da sempre impegnato a valorizzare e supportare l’attività sportiva come aspetto fondamentale nella vita di ogni persona, e dei giovani in particolar modo, rafforza questo suo credo attraverso una partnership con Sport Senza Frontiere Onlus, associazione no profit che lavora per garantire il diritto allo sport a tutti i bambini e i ragazzi che vivono condizioni di disagio socioeconomico e che sono a rischio esclusione sociale. Sport Senza Frontiere si avvale di personale specializzato che segue i bambini inseriti nell’attività sportiva uno ad uno, per garantire la continuità e l’efficacia dell’azione educativa.

Molto più che mero raggiungimento di una certa forma fisica o semplicemente svago dalle pressioni quotidiane, lo sport può essere per questi bambini uno strumento che per affrancarsi da una condizione sociale difficile. Un agente di crescita e di socializzazione, che favorisce l’inclusione e l’integrazione, promuove corretti stili di vita e contrasta la dispersione scolastica.

Per questo, Head&Shoulders ha scelto di abbracciare la causa e i valori di Sport Senza Frontiere attraverso il progetto “H&S dona ore di sport”.

L’iniziativa ha come obiettivo la donazione di ore di attività sportiva a bambini appartenenti a diverse regioni d’Italia, che grazie a questo progetto, potranno praticare lo sport che più desiderano cosicché niente li possa ostacolare.

Fino al 30 settembre 2019, presso tutti i punti vendita del territorio nazionale aderenti all’iniziativa, acquistando 1 prodotto H&S a scelta si avrà la possibilità di contribuire al progetto registrando i propri dati anagrafici e caricando la foto dello scontrino comprovante l’acquisto sul sito www.hsdonaoredisport.it. Per ogni scontrino caricato verranno devoluti 10€ a Sport Senza Frontiere, il corrispettivo di 1 ora di sport.

Al fine di sostenere in modo concreto ed efficiente il progetto, il marchio si impegna anche a donare alla Onlus fino a 30.000€, somma che potrò garantire un’attività sportiva per un anno a 40 bambini.

About Procter & Gamble

P&G offre i propri prodotti ad un pubblico di oltre 5 miliardi di persone in tutto il mondo. Il Gruppo vanta uno dei migliori portfolio di brand leader di settore – sinonimi di qualità ed attenzione al cliente – come Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità di P&G opera in oltre 70 paesi. Per ulteriori informazioni, http://www.pg.com.

About Sport Senza Frontiere

Sport Senza Frontiere crede nello sport come strumento di integrazione e di cambiamento sociale. Garantire l’accesso allo sport a chi ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori, questa è la missione dell’associazione che opera principalmente in Italia a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bergamo e Trento e da qualche anno a che a Buenos Aires, Argentina. Per ulteriori informazioni: http://www.sportsenzafrontiere.it/

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial