Loison Pasticceri: buyer da tutto il mondo per gustare il panettone artigianale

Loison Pasticceri

Loison Pasticceri: buyer da tutto il mondo per gustare il panettone artigianale

Loison Pasticceri ha accolto per 2 giorni buyers da tutto il mondo venuti in visita al piccolo laboratorio artigiano di Costabissara alla scoperta del dolce gusto Loison.

I 40 qualificati ospiti di Dario Loison, provenienti da Canada, India, Cina, Corea, Usa, Australia, Giappone hanno potuto vedere con i loro occhi alcune fasi della produzione artigianale e del confezionamento fatto a mano. Il tutto con degustazione delle novità 2019: il pandoro al Caramello salato e il Panettone agli agrumi.Loison Pasticceri
Ogni anno organizziamo diverse visite per i nostri buyer internazionali perché ritengo che sia di estrema importanza non limitarsi a raccontare il proprio operato, ma far toccare con mano il nostro saper fare artigiano – racconta Dario Loison – per un’esperienza plurisensoriale nel mondo del gusto Loison“.

Loison PasticceriInteramente organizzato da Loison Pasticceri, l’incoming si è completato con un pranzo a base di Panettone realizzato presso il Qubò di Costabissara. Il menu ha visto trionfare la creatività e la versatilità di un prodotto che si abbina egregiamente sia a ricette dolci sia salate, idee molto apprezzate anche fuori dai confini italiani proprio perché il Panettone all’estero non è legato alle festività natalizie ma si mangia tutto l’anno. Non a caso la continua opera di destagionalizzare del panettone, da parte di Dario Loison, ha visto crescere in maniera esponenziale l’export del prodotto: su 9.000.000 euro di fatturato, infatti, circa il 50% è realizzato grazie ai mercati esteri.

Questo il menu realizzato da Nicola Donatello del Qubò:

  • Antipasto con crostini di Panettone e
  • prosciutto di Parma, burrata, pistacchi e lamponi
  • insalata di carote e trota con paprika mandorle
  • mozzarella affumicata, melone, anguria, acciughe e pomodori secchi
  • Risotto con caprino fresco, buccia di lime, piselli e polvere di panettone Loison al limone
  • Insalata con tacchinella, crema di mango, pera, melone bianco, e crostini di panettone.
  • Dessert: Macaron e Sbrisole Loison con grappa

loison.com ~ insolitopanettone.com  ~ biscottiloison.com  ~ museum.loison.com  #TasteLoison @loisonpanettone

 

Condividi