MoMA Design Store lancia il pop-up di Fattobene. Presenti Valobra e Marvis

Eventi

MoMA Design Store lancia il primo pop-up con Fattobene, una piattaforma dedicata alla riscoperta di oggetti italiani di tutti i giorni che esistono da generazioni. La selezione è composta da quasi 150 oggetti sono tutti progettati e realizzati in Italia e rendono omaggio all’artigianato italiano e al design senza tempo. L’assortimento di prodotti comprende accessori per la casa, utensili da cucina e da pranzo, articoli di cartoleria e articoli da regalo progettati tra il 1800 e gli anni ’70. Fattobene, fondata da Anna Lagorio e Alex Carnevali, condivide la missione del MoMA Design Store di esplorare e promuovere il significato del buon design.

Tra i prodotti iconici, lo storico marchio genovese di saponi Valobra e l’inconfondibile dentifricio Marvis, entrambi membri della storica azienda fiorentina Ludovico Martelli. Lì accomuna un look inconfondibile, il carattere unico e l’appeal retrò che li hanno resi negli anni ambedue un vero e proprio cult.

Valobra, dalla fine dell’800 produce saponi realizzati con l’artigianale metodo in caldaia “a cielo aperto”. Dopo la cottura, il sapone grezzo viene messo a stagionare per sei mesi, acquistando così eccezionale delicatezza sulla pelle. Negli anni introdotti di volta in volta altri preziosi ingredienti naturali come essenze, oli e vitamine. Dagli anni Venti, i saponi Valobra, inizialmente venduti in barre senza involucro, vengono personalizzati nella forma e incartati con cura nelle meravigliose confezioni originali di inizio Novecento, mantenendo oggi come allora la stessa artigianalità.

MARVIS ha rivoluzionato il concetto di dentifricio, grazie a un’interpretazione originale e innovativa. Il suo carattere unico e il suo appeal contemporaneo lo hanno reso un vero e proprio cult. Marvis è sinonimo di stile, contemporaneità, ironia e tendenza. La gamma prodotti è un universo di sapori sorprendenti e sofisticati, capaci di trasformare un gesto quotidiano in un momento di puro piacere.

Il Pop-Up di Fattobene sarà presente al MoMA Design Store, Soho all’81 Spring Street di New York e online store.moma.org, dal 7 agosto al 29 settembre 2019.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial