Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Nieddu Del Rio a Locri

Locri - Palazzo Nieddu

Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Nieddu Del Rio a Locri

Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Nieddu Del Rio a Locri

Presso il Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Nieddu Del Rio (Museo del Territorio) a Locri (Reggio Calabria) sono da oggi visitabili anche le sale espositive il cui allestimento è dedicato alla colonia di Locri.

Tale allestimento sostituisce la temporanea chiusura, legata al progetto di adeguamento sismico, dell’edificio museale del parco.

Il parco archeologico di Locri con il Complesso museale Casino Macrì continua ad essere visitabile nei giorni dal martedì alla domenica dalle h, 9,00 – alle h. 20 con ultimo ingresso alle 19,00.

Rossella Agostino – Direttore Musei e Parco Archeologico Nazionale di Locri

Il Museo Archeologico Nazionale a Locri ospita al piano terra e al primo piano manufatti dal territorio locrese frutto di recenti campagne di scavo dai risultati scientificamente interessanti e manufatti dal sito prostorico di Canale – Janchina. E’ stata così completata la narrazione della storia e della archeologia locrese.

Antonella Cucciniello - Direttore Polo museale della Calabria

Antonella Cucciniello – Direttore Polo museale della Calabria

I tre musei locresi, quindi, – due al Parco archeologico dedicati l’uno al periodo greco e l’altro alle testimonianze di età  romana – e il Palazzo Nieddu, dedicato al periodo anteriore alla fondazione della colonia e alle scoperte dal territorio, offriranno al pubblico una visione completa della Locride tra IX a.C. fino ad età tardo antica.
I Musei e il Parco Archeologico Nazionale di Locri, diretti dalla dottoressa Rossella Agostino, sono afferenti al Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello.

http://musei.calabria.beniculturali.it/


Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Nieddu Del Rio

Locri (Reggio Calabria)

Polo museale della Calabria

Direttore: Antonella Cucciniello

Tel.:  0984 795639 fax  0984 71246

pm-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

 

Condividi