“Teen Spirit – A un passo dal sogno”

Cinema

“Teen spirit – A un passo dal sogno” , distribuito da Notorius Pictures, per la regia di Max Minghella, è un film che conquista soprattutto il pubblico dei giovani e di chi coltiva un sogno.

Sinossi

E’ la storia di Violet, 16 anni, timida studentessa, (interpretata da Elle Flanning) e di Vlad, ex cantante lirico (interpretato da Zlatko Boric), che l’aiuterà a realizzare il suo sogno.

Violet Valenski vive con la madre polacca nell’isola di Wight; entrambe,  per affrontare le difficoltà economiche, svolgono lavori umili.

Violet canta nei pub e viene presa in giro dai compagni di classe. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il Talent Show Teen Star, partecipa nella speranza che sia il punto di partenza per la sua carriera di cantante. Violet dovrà superare diversi ostacoli per riuscire ad arrivare in finale e vincere lo show.

Essendo ancora minorenne, accetterà l’aiuto di Vlad, anch’esso indigente, che le propone d’essere il suo agente e percepire un buon compenso, in cambio del suo aiuto, a fungere da tutore e a proporle esercizi per migliorarsi nel canto.

Vlad riesce a conquistare la fiducia della madre di Violet e comincia così ad allenare la sua giovane promessa.  Violet, dapprima non si fida di Vlad, poi gli si affeziona, ascolta i suoi consigli e gli chiede di rimanerle sempre accanto.

Il giovane attore e sceneggiatore Max Minghella (1985) debutta per la regia con questo film che ha anche scritto. Max è figlio del compianto Anthony (1954-2008), regista di “Il paziente inglese” (1997, 9 premi Oscar).

Max Minghella ci ha descritto il riscatto di una Cenerentola.

Con una filosofia semplice, gioca completamente sul lato “emotional”, rappresenta fedelmente i talent show, tanto nella plastica luccicante e nelle tonalità magenta della loro componente fenotipica.

Dagli anni 2000, il ltalent show è divenuto molto popolare, uno spettacolo che si pone al pubblico, che vota insieme ad una giuria, per scoprire i talenti. Per i vincitori è un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo, specialmente in campo musicale. Tra i nuovi talenti lanciati in questi programmi si annoverano cantanti che sono giunti al successo.

Ci sono organizzazioni che curano un percorso fatto di tappe per conquistare gradatamente i consensi degli spettatori. Di fatto, si nasce con predisposizione, ci si applica e si può diventare eccellenti.

Teen spirit – a un passo dal sogno

Regia e sceneggiatura: Max Minghella

Distribuito da Notorius Pictures

Genere: drammatico, musicale

Anno. 2018

Paese. U.S.A., Gran Bretagna

Durata: 92 minuti

Cast: Elle Fanning, Rebecca Hall, Zlatro Buric, Agnieszka Grochowska, Clara Rugaard, Archie Madekwe, Ruairi O’Connor, Jordan Stephens, Millie Brady, Elizabeth Berrington, Victorija Faith, Antonia Clarke, Jessie Vinning, Jon Locke, Mark Stobbart, Stephen Boxer, Olive Gray, Ryan Hannaford, Daniel Westwood

Nelle sale italiane dal 29 agosto 2019

 

Judith Maffeis Sala

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial