Al Resort La Francesca in autunno

Turismo

Al Resort La Francesca l’inizio d’autunno è splendido: la vegetazione è rigogliosa, si è ripresa dalla calura estiva con le prime piogge; l’acqua di mare, ancora tiepida, invita a lunghi bagni.  E’ tempo di sagre paesane. Dopo la stagione balneare i paesi della costa riprendono ritmi ancora legati all’agricoltura. Finita la vendemmia, ci si prepara alla raccolta delle olive.

La festa della Madonna del Rosario

Si festeggia a Bonassola il primo weekend di ottobre, dal 4 al 6. Venerdì sera, degustazioni di prodotti tipici, banco gastronomico e ballo popolare; sabato sera posa dei lumini in mare e spettacolo pirotecnico. La processione di domenica pomeriggio per le vie del paese chiuderà i festeggiamenti.

Soggiorno di 2 notti in coppia, inclusa cena di sabato al ristorante Rosadimare € 180,00 (tariffa non rimborsabile).

Ulivi alla Francesca

Alla Francesca si inizierà la brucatura dal 18 al 20 ottobre, aperta a tutti coloro che vorranno condividere un momento di sano contatto con la natura. Ai più volonterosi, che dedicheranno almeno 2 ore alla raccolta, verrà offerto un sostanzioso aperitivo al tramonto, con uno sconto del 10% sulla cena “golosa” del sabato.

Soggiorno di 2 notti in coppia, inclusa cena di sabato al ristorante Rosadimare, € 180,00 (tariffa non rimborsabile).

Situato sul mare, a tre chilometri da Bonassola e a quattro da Levanto (in provincia di La Spezia), in prossimità del Parco delle Cinque Terre, dal 1961 il Resort La Francesca offre appartamenti e villette da due a sei letti in un contesto di alto valore naturalistico e paesaggistico.

www.lafrancescaresort.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial