Baracuta lancia G9 Mastermind X Baracuta

Moda

Baracuta, marchio iconico dell’abbigliamento British, all’avanguardia per la ricerca innovazione tecnica, lancia il G9 MASTERMIND X BARACUTA, un capospalla unico realizzato con il designer giapponese Masaaki Homma e con il suo brand Mastermind.

Sulle orme del maestro Yohji Yamamoto, Masaaki Homma decide nel 1997 di seguire un dictat molto preciso «creare capi d’abbigliamento superiori per qualità, utilizzando tessuti della più alta fattura». Mastermind World è una vocazione verso il raggiungimento della perfezione che nel G9 MASTERMIND X BARACUTA incontra l’heritage di Baracuta in un capospalla di design.

Il G9 MASTERMIND X BARACUTA è una giacca total-black con il logo del teschio Mastermind ricamato sulla parte posteriore del collo, realizzata nel classico Baracuta cloth. Tra i dettagli distintivi della collaborazione, due zip argentate aprono il soffietto delle maniche fino al gomito, svelando la scritta MASTERMIND X BARACUTA.

La collezione si trova esclusivamente nel Baracuta Store a Milano in Via De Amcis 24 e in selezionate boutique. 

Noto marchio storico dell’abbigliamento British, fu fondato a Manchester nel 1937, le sue forme iconiche tipiche del G10, G4 e G9 sono diventate classici senza tempo. Il G9 (conosciuto anche come Harrington jacket) è ancora oggi una delle icone più celebrate nella storia del menswear; creato per la prima volta a Manchester dai fratelli Miller nel 1937 e successivamente rifinito nel 1 938 con l’utilizzo del Fraser Tartan per la fodera interna. Il culto del G9 è esploso negli anni ’50 grazie alla distribuzione negli Stati Uniti e all’adozione del brand da parte di celebrità del calibro di Elvis Presley, James Dean, Frank Sinatra e Steve McQueen. Negli ultimi anni questo classico stile British è stato adottato anche nel mondo del golf e da diverse sottoculture giovanili, fra cui mod, punk, skinhead e svariati rocker inglesi.

W.P. LAVORI IN CORSO

W.P. Lavori in Corso, fondata nel 1982 da Cristina Calori è un gruppo internazionale di brand storici e autentici. Da sempre la mission di W.P. è la ricerca, distribuzione e licenza dei migliori brand originali provenienti da tutto il mondo, assicurandone il miglior posizionamento. W.P. è proprietario dei marchi Baracuta, B.D. Baggies. e Avon Celli.

W.P. è anche distributore in esclusiva dei brand di Barbour, Blundstone e Palladium.

La rete di vendita di W.P. Lavori in Corso comprende 3 Barbour Store, 1 Baracuta Store, 8 WP Store.

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