Carpisa: “Scegli Napoli”, una capsule di borse in pelle disegnate e realizzate a Napoli

Buone prassi

“Scegli Napoli” è il progetto promosso dal Comune di Napoli che ha lo scopo di promuovere l’acquisto di tutti i prodotti realizzati dalle aziende con sede nella città di Napoli e di sensibilizzare i consumatori sulle politiche di sviluppo locale al fine di sostenere l’economia del territorio. Concentrando sui prodotti locali la propria spesa, il consumatore contribuisce inoltre ad aiutare l’ambiente, grazie alla riduzione dei trasporti e degli imballaggi.Carpisa Scegli Napoli

Per la stagione autunno 2019 Carpisa aderisce all’iniziativa ‘Scegli Napoli’ e presenta una capsule collection di borse in vera pelle disegnate e realizzate interamente a Napoli. Un tributo all’artigianalità e alla tradizione manifatturiera italiana.

Le tre linee di borse, per un totale di 19 modelli comprendono shopping, borse a mano, pattine e sacche a tracolla e sono state declinate in numerose varianti colore, quali rosso, nero, blu e bordeaux.

Carpisa Scegli NapoliLe borse, pratiche e versatili, saranno disponibili in Italia e all’estero a partire dall’inizio di settembre in tutti i 620 punti vendita del brand e avranno un’etichetta distintiva con il logo dell’iniziativa. Il range di prezzo è compreso tra 39, 95 euro e 159, 95.

‘Questo è un progetto per noi molto importante perché tratta temi da sempre cari a Carpisa, quali la valorizzazione dello stile e dell’eccellenza italiana nonché la creatività insita nel territorio napoletano, culla di eccellenze artigianali, artistiche e culturali. Un altro aspetto molto importante del progetto che tengo molto a sottolineare è il fatto che, essendo un prodotto completamente Made in Italy, il consumatore italiano acquisterà un prodotto praticamente a ‘km 0’, limitando così l’impatto sull’ambiente’. Maurizio Carlino, CEO di Pianoforte Holding.

www.carpisa.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial