CP Centro Pilota Event Services compie 50 anni

CP Centro Pilota Event Services

CP Centro Pilota Event Services compie 50 anni

CP Centro Pilota Event Services, la società romana specializzata in soluzioni audiovisive dedicate per congressi, conferenze, convegni, meeting e presentazioni aziendali, compie 50 anni. È un traguardo molto più che significativo in un’industria come quella Mice, dove i marchi storici scarseggiano, almeno in Italia, e il ciclo medio di vita dei brand non è elevato.

L’azienda, fondata nel 1969 da Camilla Restellini Bassanesi, sviluppata da Pietro Bassanesi con la moglie Maria Pia, e oggi portata avanti con successo dai figli Eric e Michelle, è fra quelle di più lungo corso nel nostro Paese in ambito meeting, ed è anche l’unica a essersi specializzata su Roma. Un importante valore aggiunto, quello della specializzazione, vieppiù in un caso come questo, andando a toccare la città che tutte le classifiche mondiali collocano al primo posto come numero annuale di eventi in Italia.CP Centro Pilota Event Services

«Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato, studiato e allestito centinaia di spazi, che conosciamo ormai come il palmo della nostra mano», commenta il Ceo Eric Bassanesi. «Questo knowledge capillare è un vantaggio prezioso, perché ci permette di indirizzare subito il cliente sulla location più giusta. Non dimentichiamo che il successo di un evento è soprattutto questione di logistica».

Tanti anni di attività non hanno certo trasformato il lavoro di Centro Pilota in routine. «Affrontiamo ogni nuovo incarico come una sfida, con curiosità, entusiasmo e disponibilità», continua Bassanesi. «Chi si affida a Centro Pilota può contare su un bacino di oltre novanta sedi potenziali, tra le quali orientarsi, con la nostra consulenza, nella scelta della più adeguata alle proprie esigenze».

Eric e Michelle Bassanesi

Eric e Michelle Bassanesi

Nel lungo elenco di servizi di Centro Pilota spiccano gli allestimenti scenografici e gli impianti luci, gli impianti per la traduzione simultanea all’infrarosso digitale, i videoproiettori ad alta luminosità, gli impianti di amplificazione, gli impianti per audioconferenza punto-punto e/o multipunto e quelli per videoconferenza cloud e/o integrata con altri servizi. Poi il noleggio macchine per ufficio (laptop, tablet, iPad…), la gestione informatizzata delle presentazioni e i sistemi per la votazione elettronica (televoto). Personale tecnico di elevata specializzazione è sempre presente in location durante l’intero corso degli eventi.

Fra i clienti principali si annoverano il Grand Hotel St. Regis, Westin Excelsior Rome, Fendi, Unioncamere, Pfizer, Hitachi Rail, Covivio.

www.centropilota.it

ABOUT PC CENTRO PILOTA

Dal 1969 CP Centro Pilota offre soluzioni audiovisive e servizi tecnici per eventi e congressi a Roma. Mette a disposizione esperienza e capacità professionali fornendo servizi congressuali, singoli o integrati, con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia. L’obiettivo principale è dare una soluzione mirata e funzionale al successo dell’evento.

In dettaglio: soluzioni audio/video personalizzate, attrezzature audiovisive ad alta funzionalità come videoproiettori, ledwall, amplificazione sonora, impianti di traduzione simultanea, apparati di videoconferenza, regie televisive, votazione elettronica, allestimenti scenografici, impianti luci, sistemi informatici sempre in linea con le novità tecnologiche del settore, e servizi tecnologici in dei collaboratori garantiscono un risultato sempre professionale.

 

Condividi