DrawLight a WHITE Milano

Tecnologie

WHITE MILANO, appuntamento imperdibile della settimana milanese della moda donna,  con gli oltre 500 marchi e i 27mila visitatori, si conferma a ogni edizione il Salone ideale dove la moda interagisce con i più influenti player internazionali del settore in un contesto unico nel suo genere, che, oltre a dare uno spaccato del mercato sotto il profilo delle tendenze, recita quel ruolo di ambasciatore della sostenibilità nel fashion system, di cui spesso si ignorano i contorni.

DrawLightCentrale a questo tema la presenza di Matteo Ward – direttore artistico dell’hub GIVE A FOKus di WHITE e cofounder di WRÅD – catalizzatore nella moda del cambiamento nel campo dell’innovazione sostenibile e sociale, che si affida nuovamente al team artistico e creativo di DrawLight.

“Per questa edizione dell’hub GIVE A FOKus, l’installazione di Drawlight GET IN SYNC PEOPLE è stata collocata all’ingresso delle aree dedicate alla tracciabilità di filiera, nell’importanza di riconoscere le risorse umane quindi le persone che fanno i nostri vestiti: 75 milioni di persone di cui l’80% donne che subiscono spesso soprusi, ingiustizie sociali o violenze nel quotidiano, con una totale mancanza di controllo da parte del mercato. Anche perché il mercato negli ultimi anni si è dimenticato di porsi la domanda chiave cioè ‘chi è che ha fatto i nostri vestiti?’

“Rispondere a questa domanda significa fare un primo passo importante verso questi lavoratori invisibili e GET IN SYNC PEOPLE rappresenta proprio questo slancio e questa voglia di trovare la connessione con il fattore sociale, con le persone che stanno dietro i nostri abiti, che diventa poi un gesto per suscitare emozioni e un senso di benessere nel sapere che indossiamo prodotti sviluppati in filiere etico sociali. La riscoperta di voler vestire qualcosa che ci rappresenti da un punto di vista morale”, spiega Matteo Ward.

“Con grande piacere torniamo a collaborare con White per GIVE A FOKus. Un progetto in cui crediamo fortemente perchè unisce la nostra mission, orientata a generare consapevolezza nelle persone, a un tema universale e di primaria importanza oggi come quello della sostenibilità nel mondo della moda. Una sostenibilità che spesso viene legata a strumenti e processi. Noi crediamo che invece tutto parta da una presa di coscienza collettiva. È tutto nelle nostre mani”, sottolinea Mick Odelli, founder di DrawLight.

GET IN SYNC PEOPLE è parte del ciclo di installazioni GET IN SYNC, un percorso emotivo nato dalla fusione tra scienza, arte e tecnologia. Un’esperienza immersiva da non perdere, ricca di grandi contenuti creativi e di tecnologie innovative, capace di emozionare il visitatore e di accompagnarlo verso il futuro di una moda più consapevole e sostenibile.

#getinsyncpeople  –  #getinsync  –  #drawlight

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial