I brand del Gruppo Mondadori al Licensing Day

Fiere

I brand del Gruppo Mondadori saranno presenti alla prossima edizione del Milano Licensing Day, l’evento di networking che riunisce i principali operatori del mercato del licensing e della brand extension italiani, in programma il 10 settembre all’Hotel Nhow in via Tortona 35.

Tra le opportunità proposte dai brand del Gruppo Mondadori, editore italiano leader nei magazine e nel digitale, un’offerta innovativa di contenuti e servizi che ruota attorno alle passioni e agli interessi dei lettori, coinvolgendo le community con il sito, i social network, i magazine e gli eventi.

Il programma di licensing coinvolge i magazine del settore kids, le riviste di cucina e, da quest’anno, anche il settore wellness con MyPersonalTrainer, il sito del benessere e della forma fisica. Senza dimenticare CasaFacile, punto di riferimento per chi ama l’arredamento e vive la casa nel quotidiano, e Focus, il mensile più letto in Italia, brand editoriale di divulgazione scientifica e intrattenimento.

Al Milano Licensing Day si riconferma il “sistema” di Focus Junior: il brand dedicato al mondo dei bambini e dei ragazzi dagli 8 ai 13 anni rinnova la collaborazione per il 2020 con Ferrero, dopo il successo delle uova di Pasqua nel 2018 con Kinder Gran Sorpresa.

Tra le operazioni di maggior successo del 2019, l’iniziativa di Focus Pico, il brand del Gruppo rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, che ha portato nelle scuole dell’infanzia “L’ABC dei Sabbiarelli”, un progetto  educativo sviluppato attraverso la tecnica del sand painting. Il kit Sabbiarelli e il magazine Focus Pico hanno raggiunto i banchi di circa 350 classi diffuse su tutto il territorio nazionale, coinvolgendole anche in un divertente concorso che ha scatenato la fantasia dei più piccoli.

Milano Licensing Day

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial