KitchenAid e Congusto Gourmet Institute insieme a Sweety of Milano & Chocolate 2019

Eventi

KitchenAid sarà partner dei laboratori di cucina di Congusto Gourmet Institute in occasione della quinta edizione di Sweety of Milano & Chocolate, il fine settimana più dolce del capoluogo meneghino che andrà in scena il 21 e 22 settembre al Palazzo delle Stelline.

Un incontro, questo, tra due realtà da sempre votate all’eccellenza e alla creatività. KitchenAid, brand premium di Whirlpool Corporation, da un secolo offre una linea completa di elettrodomestici dedicati a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza straordinaria tra le pareti della propria cucina; Congusto Gourmet Institute è invece il primo campus culinario di Milano che, dal 2003, elabora corsi di cucina e di pasticceria per tutti i livelli.KitchenAid

Questa partnership d’eccezione si traduce in un gustoso palinsesto di incontri tematici e laboratori di cucina – 3 nella giornata di sabato 22 settembre e 4 la domenica – dove i partecipanti vengono guidati dalle mani sapienti degli chef e maestri pasticceri di Congusto Gourmet Institute e supportati dalle straordinarie funzionalità degli elettrodomestici KitchenAid. Ogni ricetta è pensata per esplorare le potenzialità dei prodotti messi in campo dall’iconico brand, tutti sinonimo di artigianalità ricercata, materiali pregiati e meticolosa attenzione per i dettagli. Il piano a induzione, che garantisce un perfetto controllo e la cottura ottimale di ogni pietanza, le colonne forno, completate da microonde e dall’innovativo cassetto scaldavivande da 29cm, e il leggendario Robot da Cucina Artisan, soluzioni che KitchenAid, da sempre, sviluppa affidandosi ai consigli di chef e pasticceri professionisti.

KitchenAidTeatro degli appuntamenti di Congusto Gourmet Institute sarà la Sala Leonardo, una delle più grandi e scenografiche del palazzo, che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria scuola di cucina allestita con 12 postazioni di lavoro. Nel corso di questa golosa due giorni, gli ospiti saranno liberi di sperimentare e “mettere le mani in pasta”, interagendo con le attrezzature presenti e scoprendo tutti i segreti della buona cucina.

PALINSESTO CONGUSTO SWEETY OF MILANO & CHOCOLATE 2019 SABATO 21 SETTEMBRE Ore 11.00 – Gourmet Talk ‘I trend del futuro: la Pasticceria senza zucchero’ (chef Roberto Carcangiu) Ore 11.30-12.30 – Laboratorio interattivo ‘ Le creme vegetali salate’ (chef Roberto Carcangiu) Ore 13.30-14.30 – ‘Dolce Milano, riso, latte e zucca’ (chef Luca Franceschin) Ore 15.00-17.00 – ‘ Croque en bouche’ (chef Luigi Biasetto)

DOMENICA 22 SETTEMBRE Ore 10.30-11.30 – ‘Frolle salate’ (chef Paolo Sacchetti) Ore 11.30-12.30 – ‘Il lato salato del dolce’ (chef Galileo Reposo) Ore 13.30-14.30 – Laboratorio interattivo ‘Dolce o salato? Plum-cake alle erbe’ (chef Silvia Salvadore)

Ore 15.00 -16.00 – ‘Tartellette salate’ (chef Fabio Nazzari)

L’accesso agli incontri e ai laboratori è gratuito fino a esaurimento posti (max 12 partecipanti). I biglietti per la manifestazione sono acquistabili al sito: https://sweety.italiangourmet.it/biglietti-2019/.

ABOUT KITCHENAID

Fin dalla nascita del primo Robot da Cucina nel 1919 e della prima Lavastoviglie nel 1949, KitchenAid è rimasto fedele allo stile di queste due icone per dare vita a una linea completa di prodotti pensati per supportare la passione e la creatività in cucina. Oggi il marchio offre tutte le soluzioni per una cucina ben attrezzata: dai piccoli elettrodomestici a pentole e utensili, passando per frigoriferi e cantine refrigeranti. KitchenAid, che nel 2019 celebra il suo 100° anniversario, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $ 21 miliardi, 92.000 dipendenti e 65 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2018. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in quasi tutti i Paesi del mondo. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI). Per ulteriori informazioni sul marchio KitchenAid, visitare il sito www.kitchenaid.it.

ABOUT CONGUSTO GOURMET INSTITUTE

La scuola di cucina professionale Congusto Gourmet Institute, fondata nel 2003 da Federico Lorefice – imprenditore ed esperto di gastronomia con esperienza ventennale nel settore della ristorazione, insieme a Daniel Stoico, imprenditore – nasce come scuola di cucina per appassionati, per diventare, sette anni dopo, una scuola in grado di fornire percorsi di studio per Chef professionisti. Dal 2015 è un centro di formazione accreditato da Regione Lombardia e diventa il primo campus per le discipline gastronomiche dove si svolgono corsi professionali di Cucina, Pasticceria, Panificazione, con una percentuale del 70% di inserimento dei suoi allievi nel mondo del lavoro. Direttore didattico dell’offerta formativa è lo Chef Roberto Carcangiu, Presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e consulente, che si avvale di un corpo docente formato da professionisti di statura nazionale e internazionale nei diversi settori di competenza. Del 2018 DBInformation S.p.A. – Italian Gourmet diventa partner di Congusto Gourmet Institute, grazie a questa partnership l’offerta didattica si amplia con contenuti esclusivi, docenti stellati e contenuti sempre più di alto profilo supportati da testi di approfondimento, prodotti editoriali monotematici e la partecipazione a speciali condizioni agli eventi organizzati dalla casa editrice Italian Gourmet.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial