Nonno Nanni si aggiudica tre riconoscimenti al Great Taste Awards 2019

Enogastronomia

Nonno Nanni conquista tre riconoscimenti al Great Taste Award 2019, il più grande concorso al mondo dedicato al cibo ideato e organizzato dall’associazione britannica Guild of Fine Food. Giunta alla sua venticinquesima edizione, la manifestazione premia ogni anno migliori prodotti del mondo nel settore del food&beverage che hanno saputo distinguersi per le loro qualità.

Ad essere premiate dalla giuria sono state due referenze della linea biologica, lanciata lo scorso anno: la Robiola e lo Stracchino, che si sono aggiudicate rispettivamente due stelle la prima e una stella il secondo. Come si legge nel giudizio finale, le qualità apprezzate della Robiola Biologica sono state la freschezza del latte e il sapore intenso, caratterizzato da note dolci che si sprigionano in bocca. Dello Stracchino Biologico, invece, sono state premiate la cremosità, la morbidezza e la versatilità del prodotto, che è risultato perfetto per essere abbinato a cracker, insalate o piatti più elaborati.

Le valutazioni sono state affidate a oltre 500 giudici appositamente formati, selezionati con il giusto equilibrio tra competenza, età e genere: scrittori di cibo, chef, sommelier, giornalisti e critici enogastronomici provenienti da tutti gli angoli del mondo del cibo hanno assaggiato e degustato, per 75 giorni, tantissimi prodotti fino ad arrivare a scegliere i migliori.Nonno Nanni

Nell’edizione 2019 sono stati valutati oltre 10 mila prodotti e, di questi, 3.409 sono stati premiati con 1 stella, 1.326 ne hanno ricevute 2, mentre 208 si sono aggiudicati 3 stelle.

«Il Great Taste Awards è un premio molto prestigioso e ricevere tre stelle è stato per noi motivo di grande orgoglio – afferma Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello. – Da sempre ci impegniamo per offrire il meglio a tutti i nostri consumatori e, ricevere questo riconoscimento per due prodotti della Linea Biologica, non è altro che una conferma del nostro impegno nell’avvicinarci sempre di più ai gusti dei consumatori, senza tralasciare un’attenzione costante per la qualità e la bontà dei nostri formaggi.»

About Latteria Montello S.p.A.

Latteria Montello S.p.A., conosciuta per i Formaggi Freschi Nonno Nanni, con 65.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 97 milioni di fatturato, è leader a valore in Italia nel mercato stracchini. Nasce nel 1947 dall’intuizione di Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, che comincia con passione a produrre formaggi in un piccolo laboratorio caseario. Diretta oggi dai nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del fondatore, Nonno Nanni è una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, che sa coniugare l’arte del casaro e gli insegnamenti tramandati nel tempo a una moderna tecnica di produzione. Genuinità, tradizione, qualità e bontà artigianale sono i valori in cui Nonno Nanni crede da sempre. Produce e distribuisce formaggi freschi e anche una linea di gnocchi e chicche di patate, a livello nazionale e internazionale, in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial