Quercetti alla fiera parigina “Maison&Object”

Fiere

Quercetti, nota azienda produttrice di giocattoli educativi, sarà presente a “Maison&Objet”, l’appuntamento internazionale con le ultime tendenze del design che avrà luogo a Parigi dal 6 al 10 settembre.

Ma il mondo del giocattolo può incontrare quello del design? E’ quello che si propone Quercetti con la sua presenza alla fiera parigina. Quasi 3mila marchi e oltre 90mila visitatori, di cui il 50 per cento internazionali per un evento che è vero e proprio catalizzatore per lo sviluppo e la crescita dei brand.

In questo contesto, Quercetti presenta una linea di prodotti di design, dedicati all’arredo, non dimenticando mai l’anima ludica dell’azienda.

Trae spunto dallo storico gioco dei chiodini, ma si rivolge agli adulti. Si chiama Pixel Art, è un gioco di composizione che permette di realizzare ritratti e opere d’arte attraverso l’uso di migliaia di chiodini colorati in plastica. Un classico gioco da bambini, aggiornato e modificato per trasformarsi un passatempo per adulti, un mosaico formato da migliaia di pixel che si trasforma in un oggetto d’arredo unico e originale.  E’ possibile riprodurre icone del cinema, personaggi del mondo dello sport, realizzare un Van Gogh da mettere sopra il sofà, primi piani di animali, fiori, panorami e tramonti mozzafiato, luoghi del cuore o foto da rendere uniche attraverso i chiodini.

Quercetti sarà presente a Parigi per promuovere l’eccellenza del Made in Italy insieme ad altre eccellenze piemontesi che hanno aderito alla rete.

EBT Exclusive Brands Torino, un network d’imprese di alto profilo operanti in diversi settori, che condividono una clientela selezionata e una forte vocazione internazionale, distinguendosi per la creatività, l’innovazione, la ricerca e la qualità dei loro prodotti, che rientrano nell’alto di gamma. Gruppo di aziende d’eccellenza di cui, da quest’anno, fa parte anche Quercetti.

Ad accompagnare la fiera sarà, come ogni anno, il caleidoscopio di eventi della Paris Design Week, in scena dal 5 al 14 settembre in vari quartieri di Parigi.

www.quercetti.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial