RALAB “Un, due, tre… spilla” 26 settembre 2019

Ralab

RALAB “Un, due, tre… spilla” 26 settembre 2019

Una volta le botteghe degli artigiani erano aperte e sulla strada, chiunque poteva apprendere o curiosare. Il concept store RAL Arts & Crafts vuole ricreare quel contesto, perché crede necessario per i bambini lo sviluppo delle abilità manuali e il fiorire della gioia creativa che sta dietro ogni opera fatta da sé con una serie di laboratori. ,

Il primo si terrà giovedì 26 settembre dalle ore 17.30 alle 20.00 negli spazi dello store RAL Arts & Crafts in Via Corsico 3 a Milano, zona Naviglio Grande. A un costo di 20 € sarà possibile, nella fascia d’età dai 6 ai 12 anni, partecipare e ricevere i materiali necessari e una merenda di frutta.

Dopo una breve introduzione sull’importanza di coltivare la creatività e la manualità con qualche esempio della storia dell’uomo, si sperimenteranno il disegno di linee e forme in un gioco sia collettivo che individuale. Obiettivo del laboratorio è creare un piccolo oggetto artigianale, un mostriciattolo da trasformare in una spilla di cartoncino.

I bambini creeranno e opereranno in un laboratorio con un basso impatto ambientale, imparando il riciclo e l’uso di materiali poveri e di origine naturale. Gli adulti con loro potranno usufruire del bonus RALAB, per un aperitivo al RAL Cocktail Bar che per l’occasione offre un menu al costo di 5,00 €. Inoltre, riceveranno un ulteriore bonus del 10% per acquistare i prodotti handmade di RAL Art & Crafts oppure i vinili di RAL Record Store.

INFO

RALAB “Un, due, tre… spilla”

26 settembre 2019

Ore 17.30/20.00

Via Corsico 3 – Milano

Euro 20,00

Il corso sarà confermato al raggiungimento di 6 bambini. Prenotazione entro mercoledì sera.

 

Condividi