“Selfie di famiglia”, una tenera commedia francese

Selfie di famiglia

“Selfie di famiglia”, una tenera commedia francese

Selfie di famiglia (titolo originale Mon bébé) è una commedia francese diretta da Lisa Azuelos, distribuita in Italia da Wonder Pictures.

Sinossi

Prima della partenza di Jade, la terzogenita e ultima nata che lascia il nido per continuare i suoi studi in Canada, la mamma Héloïse vorrebbe realizzare un album di ricordi e pertanto si improvvisa regista, filmando con il suo telefono i loro momenti insieme rendendoli “unici” grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con la sua piccola.

Presentato durante il Biografilm 2019, Selfie di Famiglia traccia la personalità di Héloïse, una “super mamma” single, una donna indipendente che si destreggia tra il suo lavoro, il suo ex marito e i suoi tre figli.

Jade, la terzogenita, sta per compiere 18 anni, è in procinto di conseguire il diploma di maturità ed è in attesa della conferma d’iscrizione per proseguire gli studi in Canada.

La tenera e strampalata storia d’amore fra mamma Héloïse e figlia Jade si interrompe: Héloïse è in preda ad una dolorosa introspezione e non è pronta ad una solitudine difficilmente accettabile.

Héloïse è un personaggio buffo, una donna tenera, brillante, è capace di accettare le sconfitte della vita e trovare un rimedio. Nella vita si vince, si perde, talvolta si pareggia ma comunque si va avanti. Non si può gestire il corso delle cose, non lo si può dominare, lo si accetta.

SELFIE di FAMIGLIA (titolo originale: Mon bébé)

Regia: Lisa Azuelos

Distribuzione: Wonder Pictures

Genere: commedia, Francia 2019

Durata: 87 minuti

Cast: Sandrine Kiberlain, Thais Alessandrin, Victor Belmondo, Mickael Lumière, Camille Claris, Kyan Khojandi, Arnaud Valois, Yvan Attai, Patrick Chesnais, Arthur Benzaquen

 

Judith Maffeis Sala

 

Condividi