Sweety of Milano & Chocolate 2019 torna il 21 e 22 settembre

Eventi

Sweety of Milano & Chocolate trasforma il Palazzo delle Stelline nella più grande Pasticceria d’Italia, riunendo il 21 e 22 settembre i migliori Maestri da tutto il Paese.

Da Nord a Sud i protagonisti di Sweety 2019Sweety of Milano & Chocolate 2019 - 21 e 22 settembre Sweety of Milano & Chocolate

E’ il dream team della pasticceria italiana. Una squadra da sogno che per due giorni si radunerà a Milano per Sweety of Milano and Chocolate, la più importante manifestazione riservata all’arte dolce, ospitata dal Palazzo delle Stelline. Mai come quest’anno, ci sarà la possibilità di vedere all’opera i Maestri che nei loro laboratori realizzano capolavori golosi. E arriveranno dalle Alpi alle isole, a conferma che la pasticceria è un patrimonio prezioso di tutto il Paese.

IL NORD

La pasticceria settentrionale è rappresentata in pole position dai mostri sacri attesi alle Masterclass (solo su prenotazione e a numero chiuso) come Iginio Massari, ideatore di World Pastry Stars e temutissimo giudice di Master Chef per la prova dei dolci–che sarà protagonista con la figlia Debora di una lezione dal titolo “Suonata a 4 mani”; il milanese Andrea Besuschio un Maestro che coniuga un passato storico con una netta propensione al futuro; Luigi Biasetto, campione del mondo e artista del macaron. Ma avremo anche Vincenzo Santoro, Alessandro Marra, Denis Buosi, Fabrizio Barbatoun giovane emergente, il poliedrico e professionale Luca Montersino, il bistellato Michelin Giancarlo Perbellini che per un giorno si dedica alla sua grande passione, la pasticceria.

IL CENTRO

Non mancano nomi eccellenti tra Emilia, Marche e Toscana, a partire dal veterano bolognese Gino Fabbri, che ha scritto tante pagine di grande pasticceria. Con lui il concittadino Francesco Elmi, grande specialista dei lievitati, Roberto Cantolacqua, maestro del decoro al cornetto o ancora Paolo Sacchetti, un pasticcere toscano doc.

IL SUD

Il Sud, come sempre, è molto ben rappresentato grazie a Sal De Riso, istrionico rappresentante della costiera amalfitana, al Maestro per eccellenza Alfonso Pepe, entrambi provenienti dal Salernitano. Ci saranno anche l’eclettico Pasquale Marigliano da Nola e il siciliano Santi Palazzolo antesignano della pasticceria italiana oltreconfine.Sweety of Milano & Chocolate 2019

LE DONNE

Il settore oggi vanta un numero considerevole di professioniste eccellenti e ne vedremo alcune a Sweety. Da Anna Sartori, maestra pasticcera alla guida dell’azienda di famiglia che da più di 60 anni a Erba sforna prelibatezze, a Grazia Mazzali, che nel mantovano è nota per l’equilibrio e l’eleganza delle sue creazioni, sino alle due rappresentanti del Sud: Carmen Vecchione, che unisce la tradizione dolciaria irpina al cioccolato d’autore e Stella Ricci, docente all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con il gusto del bello e del saper fare bene.

Info e biglietti:  https://sweety.italiangourmet.it/biglietti-2019/

Facebook e instagram account: @sweetyofmilano

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial