Trend fortemente positivo per Julius Meinl Coffee Group

Marcel Löffle, CEO di Julius Meinl Coffee Group

Trend fortemente positivo per Julius Meinl Coffee Group

Julius Meinl Coffee Group, azienda familiare austriaca da oltre 150 anni ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, ha diffuso i risultati relativi al 2018, nono anno consecutivo di crescita delle vendite e dei profittiLe vendite hanno infatti fatto registrare un incremento del 4% a livello globale, fino a 178,4 milioni di euro; crescita anche dell’EBITDA, arrivato a 30,4 milioni (+13,4%).

Ottimi risultati anche sul mercato italiano, dove le vendite sono cresciute lo scorso anno del 3,4%, a testimonianza del successo che il brand di caffè austriaco, 7° brand nel mercato Ho.Re.Ca., sta riscontrando nel Belpaese.

L’ottimo andamento del 2018 può essere attribuito alla politica di crescita dell’azienda, ottenuta da un lato grazie ad un posizionamento unico del brand e, dall’altro, grazie alle acquisizioni in mercati chiave con buon potenziale di crescita.

Sono state infatti due le acquisizioni più importanti dell’anno passato: la quota di maggioranza nella famosa azienda polacca “Coffee Zone” e, nel Regno Unito, quella del distributore di caffè “Aroma & Gusto”, rinomato nelle Midlands inglesi.

Julius Meinl è da anni leader nel settore della gastronomia di alto livello in Austria, nei Paesi che affacciano sul Mar Adriatico, in Europa, Russia e Dubai e, dallo scorso anno, anche in Romania. La crescita è continuata anche nel 2018, grazie ad un focus strategico su gastronomia di alto livello e prodotti premium; a questi fattori si affianca inoltre la forza di un brand che rappresenta al meglio la cultura delle caffetterie viennesi, fonte di ispirazione per i consumatori di tutto il mondo.

Marcel Löffler, CEO di Julius Meinl Coffee Group, ha commentato: “Il successo di Julius Meinl è il risultato del suo posizionamento unico come ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi, unito alla miglior qualità di prodotti e servizi e ad una politica di innovazione e sviluppo in mercati strategici tramite acquisizioni là dove viene individuato un forte potenziale di crescita”.

ABOUT JULIUS MEINL

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

  • Fondata nel 1862
  • 800 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
  • Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
  • Vendite nel 2018: 178,4 milioni di euro

www.meinlcoffee.com

 

Condividi