Vortice

VORTICE S.p.A. acquisisce CASALS

VORTICE S.p.A. ha annunciato l’acquisizione dello storico marchio spagnolo CASALS, rilevando il 100% del capitale di VENTILACIÓN INDUSTRIAL IND. S.L. (Sant Joan de les Abadesses, Girona, Catalogna, Spagna) Società specializzata in prodotti nel settore dell’Aspirazione Industriale.

Andrea Sacha Togni - Chairman of the Board of VORTICE Group

Andrea Sacha Togni, Presidente del Gruppo VORTICE

Grazie a questo importante passo, il Gruppo VORTICE porta il numero dei propri Collaboratori a oltre 400 persone con un fatturato consolidato di Gruppo che dovrà superare i 100 M€” afferma il Presidente Andrea Sacha Togni Desidero precisare che l’identità, il nome e il logo CASALS verranno mantenuti.

Le due storiche Aziende, nate e sviluppatesi in periodi e contesti geografici differenti, perseguono gli stessi valori e gli stessi obiettivi. VORTICE e CASALS condividono un’etica aziendale che esalta le persone e le relazioni umane, una stessa visione del futuro e sono animate dalla medesima passione nell’affrontare le nuove sfide in termini di cura del prodotto, innovazione tecnologica e di sviluppo dei mercati.

Questa Partnership è coerente con la strategia di medio-lungo termine di VORTICE, marchio di riferimento nel mondo della Ventilazione Residenziale ed è volta a rafforzare la presenza dell’Azienda nel settore delle applicazioni industriali, per proporre un catalogo tra i più completi del mercato.

Casals

Casals

In un periodo in cui molte Multinazionali vengono in Italia ad acquistare ‘pezzi pregiati’ del nostro sistema produttivo” prosegue Andrea Sacha Togni “noi andiamo in controtendenza acquisendo il 100% della spagnola VENTILACIÓN INDUSTRIAL IND. S.L. che detiene lo storico marchio CASALS. È un percorso intrapreso ormai da diversi anni con l’acquisizione nel 2010 dell’Azienda LORAN, situata nei pressi di Verona e specializzata nelle Unità di Trattamento Aria Industriale. Poi abbiamo attraversato l’Atlantico e dalla Sede di VORTICE LATAM, in Costa Rica, coordiniamo molti Paesi del mercato Centro e Sudamericano. Nel 2013 VORTICE Group ha inaugurato lo stabilimento produttivo VORTICE Ventilation System a Changzhou in Cina, con focus principale per il mercato interno cinese. Tutto questo, credo sia importante ricordarlo, grazie al contributo professionale di BCO Swiss Family Office, il Family Office che da anni affianca strategicamente il Gruppo VORTICE nel perseguire il Piano di espansione delineato.”

Vortice S.p.A. Strada Cerca, 2 – Frazione di Zoate – 20067 Tribiano (MI) – Tel. +39 02.90.69.91- Fax +39 02.90.64.625 www.vortice.comVortice

ABOUT VORTICE S.p.A.

Leader di mercato, VORTICE S.p.A. è attivo nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per il Trattamento dell’Aria. Attraverso Società proprie o Distributori locali, opera in oltre 90 paesi nel mondo e dispone di un ricco portafoglio prodotti per il residenziale, il terziario e l’industriale: dagli intramontabili Aspiratori e Ventilatori ai Climatizzatori, Depuratori, Termoventilatori, fino ai Recuperatori di calore per gli edifici ad alto rendimento.

www.vortice.com

ABOUT CASALS

CasalsCASALS è lo storico marchio di proprietà di VENTILACIÓN INDUSTRIAL IND. S.L., Azienda spagnola fondata nel 1881 che conta oggi 110 dipendenti. Nel 1924 ha iniziato la sua attività nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per l’Aspirazione Industriale. Forte di una consolidata rete di distribuzione in Spagna l’export rappresenta il 60% del suo fatturato.

www.casals.com

ABOUT BCO Swiss Family Office SA

BCO Swiss Family Office garantisce da oltre 50 anni l’accesso ai servizi più esclusivi di pianificazione, strategia, consulenza e gestione finanziaria, esaltando il concetto di consulenza globale, che pone al centro il Cliente Privato e le Famiglie.

Grazie ad un’attenta gestione del rischio ed alla diversificazione degli investimenti, BCO Swiss Family Office persegue la conservazione e crescita del patrimonio bankable e non-bankable dei propri Clienti, provvedendo a fornire una consulenza mirata per la pianificazione generazionale, i temi fiscali, aziendali e immobiliari.

www.bco.swiss

 

Condividi