A Beauty Forum Milano il mondo dell’estetica professionale e del nail

Fiere

Beauty Forum Milano, la prima edizione italiana dell’evento Beauty famoso in tutta Europa, organizzato da BolognaFiere Cosmoprof, ha aperto i battenti oggi, domenica 27 ottobre a MiCo – Milano Congressi, e già si conferma un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’Estetica, del Nail e della Spa. Le proposte più innovative delle aziende leader del settore, le tendenze più in voga, le regolamentazioni europee e nazionali in fase di aggiornamento per la sicurezza dei centri estetici, le nuove frontiere per la cura della pelle e per il benessere dell’individuo sono solo alcuni dei contenuti di questa importante manifestazione di settore.Beauty Forum

L’evento di Milano riprende le caratteristiche vincenti del format europeo Beauty Forum, di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty, recentemente acquisito da BolognaFiere Cosmoprof: oltre ad un’area espositiva con la presenza delle aziende di rilievo per il settore, un programma di convegni e seminari coinvolge gli esperti più qualificati, per approfondimenti che rispondono alle reali esigenze di titolari di centri estetici e operatori professionali.

LE INIZIATIVE DI BEAUTY FORUM MILANO

Ad arricchire di contenuti la manifestazione, il Congresso di Beauty Forum Milano: una due-giorni di approfondimenti dedicati a titolari e operatori, con aggiornamenti e contenuti che possano aiutare la crescita dell’intero comparto. Alla base delle tematiche in programma, i principi alla base del successo di un’attività come quella dell’estetista: Formazione, Tendenze e Confronto.

A Beauty Forum Milano tornano a risplendere i colori, la creatività e la fantasia del mondo nail, con Nail Fashion Show. Grande attesa per l’arrivo di Jan Arnold, figura cult per il mondo fashion internazionale. Co-fondatrice di CND, Jan porta a Milano le tendenze del futuro, accompagnando le onicotecniche in un viaggio entusiasmante tra arte, moda e spettacolo. Sul palco sarà inoltre presente Giulia Nati, fashion influencer attiva nella ricerca di nuove idee alle estetiste e alle titolari, ancora oggi alla ricerca di un linguaggio social che le avvicini alle clienti e alle loro necessità.

Il Giardino dei Massaggi ospita le sessioni dedicate alle tecniche corporee, con nuove metodiche e trattamenti che portano a Milano trend e suggestioni da tutto il mondo. In programma anche dimostrazioni dedicate allo sguardo e al make-up occhi con Eye Love You, alla presenza dei make-up artist più ricercati nel mondo della moda.

Per rafforzare la relazione tra aziende e operatori del settore, Beauty Forum Milano ospita un calendario di Workshop, per presentare a titolari e professioniste i nuovi prodotti e i macchinari più performanti. Un’occasione unica di confronto, per poter far fronte comune e rispondere adeguatamente alle esigenze della clientela di oggi.

LE AREE SPECIALI

Oltre a contenuti e nuovi spunti per migliorare la qualità della propria professione, a disposizione delle estetiste e delle onicotecniche presenti al MiCo anche aree ad hoc, per favorire il networking e lo scambio di conoscenze.

Ask Me, un vero e proprio “sportello” di consulenza gratuita dedicata alle estetiste che, grazie al coinvolgimento di CNA, CONFARTIGIANATO, COSMETICA ITALIA, FAPIB ed EKIS, offre informazioni su tutti gli aspetti chiave per l’attività delle operatrici dell’estetica: dalle normative vigenti per la sicurezza, alle indicazioni per un corretto utilizzo di cosmetici e apparecchiature, che rappresentano veri e propri strumenti di lavoro, senza dimenticare la parte legata agli aspetti economici/finanziari per la gestione del proprio centro.

Saranno gli oli essenziali i veri protagonisti di ESSENTIAL BAR, il fil rouge attorno al quale ruoteranno le esperienze dei visitatori, che potranno degustare a Beauty Forum Milano le essenze naturali selvatiche in diversi contesti: nel cibo, nelle acque aromatizzate, nei cocktail e – perché no – direttamente sulla pelle.

Per ulteriori informazioni: www.beautyforum-milano.it/

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial