Abele ore d’oro raddoppia e apre a Milano

Moda

Abele ore d’oro raddoppia e apre a Milano

Una storia di famiglia che inizia più di trent’anni fa: era il lontano 1986 quando Abele Arpaia si diploma in orologeria e nel 1991 apre il primo negozio in quel di Cisliano in provincia di Milano.

Nel frattempo, prende vita il marchio ABELE ORE D’ORO che si distingue subito per un approccio alla gioielleria e all’orologeria di competenza e artigianalità. Frequentando continui corsi di aggiornamento, Abele diventa un esperto del settore (è membro anche dell’Associazione Orafa Lombarda), si specializza in un’ampia scelta di proposte e in un laboratorio di assistenza attrezzato con macchinari all’avanguardia che permette di garantire un servizio molto efficiente, dal primo all’ultimo momento dell’acquisto. Anzi, anche dopo, perché ABELE ORE D’ORO si caratterizza ben presto per un’offerta molto vasta di after-sales – dalla personalizzazione alla modifica, fino alla riparazione dell’oggetto prezioso – che consolida il rapporto di fiducia con i clienti.

Un percorso di successo che arriva oggi all’apertura di un secondo punto vendita, in via Marghera 14 a Milano, una zona molto di tendenza sia per lo shopping, sia per la movida. Abele d'Oro

Ma il merito più importante di Abele è stato quello trasmettere i valori e la capacità del mestiere al figlio maggiore, Andrea, che ha ereditato la passione per l’oreficeria e si è dedicato in particolare ai gioielli e allo studio di pietre preziose.

Si è diplomato come analista del diamante presso Istituto Gemmologico Italiano di Milano e ha frequentato il corso di software per modellazione 3D Rhinoceros. «Modelli classici in oro, in argento e in platino, ma anche realizzazioni su misura di esemplari unici e personalizzati che eseguiamo dal disegno fino alla finitura», racconta Andrea Arpaia. «Passione e competenza caratterizzano il nostro lavoro in ogni momento».

Anche l’orologeria è un plus di ABELE ORE D’ORO: oltre alle proposte più attuali, si acquistano e si vendono pezzi vintage che vengono rivisitati, messi in ordine come se fossero nuovi e ripristinati a trecentosessanta gradi. «Va di moda l’orologio del nonno e noi abbiamo una clientela appassionata che viene anche da lontano», aggiunge il giovane gioielliere, che ha dato un tocco molto contemporaneo e moderno all’attività, in particolare al nuovo negozio di Milano. A cui tiene molto, come alle sue creazioni in laboratorio.

ABELE ore d’oro | Via Marghera, 14 | 20149 Milano | Tel. 02 30069254 | www.abeleoredoro.com

Abele d'Oro

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial