Bricoday consolida la sua leadership nel settore brico-casa

Fiere

Bricoday Expo&Forum conclude con successo a Fiera Milano la sua dodicesima edizione. I primi riscontri post evento indicano grande soddisfazione da parte degli espositori, dei visitatori e degli organizzatori. Ancora una volta tutti gli indicatori sono in aumento rispetto allo scorso anno, a conferma di una leadership ormai consolidata nel panorama degli eventi b2b dedicati al settore brico-casa.

In aumento gli espositori e i visitatori, con una crescita più marcata della distribuzione indipendente e di buyer di settori non strettamente ‘brico’ come casalingo, arredamento, illuminazione, edilizia. Grande partecipazione al convegno inaugurale, con la sala piena per tutta la mattinata, a conferma del programma di alto livello e dell’importanza della parte informativa e formativa dell’evento. Sono disponibili nel sito Bricoday gli atti del convegno: video integrali delle relazioni e slide.

Ecco i numeri definitivi dell’edizione 2019

(relativi ai soli registrati a Bricoday).

 Visitatori totali: 5.910 nelle due giornate (+7% rispetto al 2018).

 Espositori: 270 (+5% rispetto al 2018).

 Partecipanti ai convegni (approx.):

  • Mercoledì mattina: 850
  • Giovedì mattina: 150

Profilo dei visitatori

 Operatori della distribuzione (buyer della GD specializzata brico, titolari di negozi brico, grossisti, titolari di negozi di ferramenta e utensilerie, buyer della distribuzione food e altri settori – casalingo, arredamento, edilizia, illuminazione, elettronica): 1.770 (+6% rispetto al 2018)

Nel dettaglio:

  • Buyer di catene della GD specializzata brico: 495
  • Titolari/gestori/dipendenti di negozi brico: 570
  • Buyer di altri settori, distribuzione food e commercio online: 295
  • Titolari di negozi ferramenta: 320
  • Grossisti/distributori: 90
     Operatori di aziende fornitrici (produttori, importatori, distributori di articoli per il bricolage e la casa, ferramenta, utensileria, agenti di commercio): 2.680

 Operatori di società di servizi alla distribuzione: 510

www.bricoday.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial