Capsule collection Honey Dijon x Ray-Ban Studios

Moda

Ray-Ban Studios è un laboratorio creativo che celebra l’espressione di sé come affermazione dell’individualità. Attraverso collaborazioni esclusive ed esperienze coinvolgenti nei festival di tutto il mondo, Studios esalta la sinergia tra Ray-Ban e la musica affidandosi a dimensioni originali e inesplorate.

Creando una connessione intima con gli artisti più importanti della scena musicale attuale, Studios offre un punto di vista irripetibile sulle loro vite, la loro musica e il loro stile. Così il progetto celebra l’autentico legame tra Ray-Ban e la musica e la costante ricerca di nuovi modi per dare voce alla propria identità.

HONEY DIJON x RAY-BAN STUDIOS

Dopo la collaborazione con la pioniera del suono Peggy Gou, da cui sono nate alcuni mesi fa due montature e una catena in edizione speciale, il percorso di Studios continua con la leggendaria house DJ Honey Dijon.

Icona della house music, Honey Dijon non è solo tra le DJ più rispettate al mondo – attiva in club che spaziano dal Berghain allo Space e autrice di soundtrack per i fashion brand più rinomati – ma è anche producer, studentessa, insegnante e punto di riferimento per la cultura della dance music. È inoltre impegnata per la difesa dei diritti delle persone transgender, nonché una straordinaria icona di stile.

Una personalità unica e trasversale che coinvolge musica e moda, e che rifiuta ogni definizione. Tra le sue maggiori influenze, la sua città natale, Chicago, terra d’origine della house, dove ha vissuto le prime esperienze da DJ accanto al mentore Derrick Carter, per poi trasferirsi a New York, dove ha conosciuto Danny Tanaglia. Attualmente, quando non è in tour, Honey Dijon considera Berlino la sua città. I suoi set oscillano tra house, techno, disco e ballroom, con un effetto davvero travolgente.

Per Honey Dijon la moda e la musica sono da sempre le due facce della stessa medaglia. Le tre nuove montature esclusive realizzate dalla DJ per Ray-Ban Studios riflettono la sua capacità di trascendere i confini tra generi ed ere senza perdere di vista originalità e stile. I modelli sono stati selezionati dagli archivi del brand, ognuno con la sua storia: Ray-Ban 1973 Square in rosso su havana marrone con lenti Evolve rosa; Ray-Ban Olympian Aviator in color ghiaccio con aste argento e lenti verdi sfumate, e Ray-Ban Wings II, interamente placcato in oro 24k.

 

“Volevo raccontare la storia dei decenni che amo di più: gli anni ‘60 (Ray-Ban Olympian Aviator), un giro di boa imprescindibile per la rivoluzione sociale, i diritti civili e la lotta contro il razzismo; gli anni ‘70, epoca d’oro della disco ((Ray-Ban 1973 Square), e l’eccesso decadente degli anni ‘80 (Ray-Ban Wings II).”

“Per me, una persona di colore e trans, il successo è essere sopravvissuta… La mia definizione di successo corrisponde semplicemente al poter esistere liberamente su questo pianeta.” Ecco come Honey Dijon definisce la sua individualità.

La capsule collection Honey Dijon X Ray-Ban Studios è disponibile presso il Dover Street Market di Londra in tutto il mondo su ray-ban.com, mentre in negozi Ray-Ban selezionati da lunedì 14 ottobre.

Info su Ray-Ban:

https://www.ray-ban.com

Facebook.com/RayBan  –  Twitter.com/ray_ban  –  Instagram: @rayban

Luxottica Group S.p.A.

Luxottica Group è leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con un portafoglio marchi forte e ben bilanciato sia di proprietà, tra cui Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette, sia in licenza, come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Ferrari, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Valentino e Versace. Oltre a una presenza wholesale globale che tocca più di 150 Paesi, il Gruppo gestisce un esteso network retail, comprendente circa 9.100 negozi: LensCrafters e Pearle Vision in Nord America, OPSM, LensCrafters e Spectacle Hut in Asia-Pacifico, GMO e Óticas Carol in America Latina, Salmoiraghi & Viganò in Italia e Sunglass Hut in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sul Gruppo: www.luxottica.com .

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial