Festival del Wellness

Festival del Wellness, bio·salute·eco – Roma, 26-28 ottobre

Il Festival del Wellness, del Ben Essere, un nuovo modo di incontrarsi, di parlarsi, di confrontarsi, si terrà a Roma dal 26 al 28 ottobre 2019.

Una prima edizione che vuole sperimentare tutte le aree del wellness: dalla medicina, al turismo, al fashion e beauty, allo sport e fitness, bioedilizia, ambiente, agricoltura, etica e spiritualità.

È un nuovo format fieristico che vuole valorizzare tutte quelle realtà che fanno della loro impresa una scelta etica e coinvolge tutte quelle aziende, organizzazioni e professionisti che promuovono i principi più alti della VITA.

Un nuovo evento che tratterà il benessere a livello globale, dove il concept tradizionale di fiera si integra con quello dell’ “Action Living”, ovvero veicolare informazioni attraverso modalità comunicative dinamiche, facilitando il dialogo tra le aziende ed i visitatori più esigenti.

Otto Agorà saranno i contenitori di queste aree che interagiranno permettendoci così di sperimentare il benessere in ogni sua espressione. La scelta di creare delle agorà nasce proprio dal desiderio di ricondurci alle piazze o ai teatri greco-romani dove era possibile mantenere o creare numerose relazioni interpersonali e dove si prendevano numerose decisioni.

Il Festival del Wellness non vuole solo essere un punto di incontro commerciale ma, soprattutto, un laboratorio di ricerca del benessere per uno stile di vita più consapevole.

Sarà un flusso continuo di energia che si muove tra le varie aeree e che ci porta ad un percorso interattivo e sensoriale dove saranno i nostri cinque sensi che ci faranno fluttuare, tra profumi, suoni e scenografie, in un continuo passaggio tra una realtà e l’altra (corpo, ambiente, mente…).

Le aree espositive saranno create con materiali eco-friendly tra i quali cartone riciclabile, stampato e personalizzato nelle varie aree.

Non solo aree espositive, ma anche:

  • installazioni tematiche e scenografiche – ambienti pensati per favorire il marketing aziendale, promuovendo prodotti e servizi, quindi una comunicazione visiva ma anche sensoriale per stimolare partecipazione ed interesse;
  • corsi di formazione – stimolare l’informazione attraverso la possibilità di ampliare obiettivi personali, sia per aziende che professionisti, ma anche per gli amatoriali;
  • tavole rotonde – incontri tematici realizzati da esperti riconosciuti sul territorio nazionale ed internazionale, per favorire l’apertura al dialogo verso l’innovazione;
  • conferenze e presentazioni – presentazione libri, ricerche, progetti, metodi, promuovendo il proprio lavoro ma anche operatività sul territorio;
  • workshop e laboratori – gruppi esperienziali per favorire la pratica diretta di discipline rivolte al miglioramento dello stile di vita globale della persona;
  • live show in diretta streaming – i nostri partner della REA, Radiotelevisioni Europee Associate, realizzeranno delle riprese per documentare ed informare, in merito a tematiche selezionate e programmate, per poi trasmetterle in diretta attraverso i propri canali web;
  • area dedicate al B2B – sarà presente su prenotazione una ‘Lounge B2B’ per garantire alle imprese uno spazio riservato dove poter fare contrattazioni.

LINK

Sito: http://www.festivalwellness.org

Instagram: https://www.instagram.com/festival_wellness/

Facebook: https://www.facebook.com/festivaldelwellness/

Le Agorà rappresentano un modo di unire le forze per la ricerca del Ben Essere, perché insieme siamo testimoni della vita e siamo tutti importanti quali custodi del nostro Pianeta!

LOCATION

Fiera Roma

Via Portuense, 1645
00148 Roma

Ingresso 9 – pad. 6

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Villanova Infinito srl

segreteria@villanovainfinito.com

+39 366 1659627

 

Condividi