La Perla di Torino: il Tartufo della Felicità per sostenere i bambini affetti da malnutrizione nel mondo

La Perla di Torino

La Perla di Torino: il Tartufo della Felicità per sostenere i bambini affetti da malnutrizione nel mondo

La Perla di Torino: il Tartufo della Felicità per sostenere i bambini affetti da malnutrizione nel mondo

Con l’iniziativa “Ristoranti contro la fame”, un tartufo di cioccolato a fine pasto può aiutare un bambino in una situazione di emergenza fornendo l’occorrente per un giorno di cure mediche e cibo terapeutico.

Un piccolo gesto come concedersi un cioccolatino a fine cena può aiutare un bambino in situazione di emergenza grazie alla manifestazione internazionale “Ristoranti contro la fame”, che da 5 anni coinvolge l’eccellenza della gastronomia italiana con il comune obiettivo di sostenere i bambini affetti da malnutrizione nel mondo.

La Perla di Torino, realtà artigianale torinese legata alla produzione del cioccolato, sposa la causa e contribuisce anche per quest’edizione all’iniziativa offrendo il suo “tartufo della felicità”, una limited edition che sarà servita al prezzo di 2 euro presso i ristoranti aderenti al network e il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficienza.

La campagna è ideata da Azione Contro La Fame, un’associazione leader da 40 anni nella realizzazione di interventi d’emergenza per salvaguardare livelli di nutrizione, igiene e qualità della vita in oltre 50 paesi in tutto il mondo. In quattro anni l’iniziativa ha coinvolto oltre 600 ristoranti e 500.000 clienti, permettendo di raccogliere circa 350.000 euro, che hanno permesso di attivare trattamenti salvavita per oltre 12.000 bambini. Non è un caso che il cioccolatino della felicità costi proprio 2 euro, ovvero quanto basta per fornire un giorno di cure mediche e cibo terapeutico a un bambino malnutrito.

La campagna è partita il 16 ottobre, la giornata internazionale dell’alimentazione, e sarà attiva fino al 31 dicembre con la partecipazione di centinaia di ristoranti aderenti su tutta la penisola, fra cui chef blasonati come Enrico Crippa, Felix Lo Basso ed Elio Sironi per citarne alcuni, con l’obiettivo di unire il piacere di mangiare fuori con quello di donare qualcosa a chi non ha la possibilità di nutrirsi correttamente.

www.laperladitorino.it

 

Condividi