Sperlari: crescita con nuovi talenti per il mercato italiano e internazionale

Aziende

Sperlari in Italia e all’estero ha fondato sulle proprie persone un vero e proprio punto di forza nel rappresentare l’eccellenza e l’unicità della migliore tradizione dolciaria italiana nel mondo da oltre 183 anni. In questo senso negli ultimi mesi l’Azienda ha investito molto nell’inserire nuovi talenti prevalentemente in ambito Marketing, Sales e Qualità. Ampio spazio viene dato anche ai giovani freschi di laurea e master, per esperienze di stage e di tirocinio formativo.

Un arrivo molto importante per la strategia di crescita dell’Azienda sui mercati internazionali è quello di Olaf Wilcke quale International Markets Director, con la responsabilità quindi di tutti i mercati esteri. Con Olaf è al lavoro un team dedicato, composto a sua volta in gran parte da persone giunte in Azienda in questi mesi.

Olaf Wilcke è uno dei maggiori esperti a livello internazionale del mercato Confectionery. Prima di arrivare in Sperlari, è stato per diversi anni a capo della Divisione Internazionale di Ritter e ne ha guidato la formidabile crescita in tutti i mercati del mondo; in precedenza Olaf vanta importanti esperienze in Intersnack e British American Tobacco, anche in Italia.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Olaf – ha dichiarato Piergiorgio Burei, CEO di Sperlari – che darà un fortissimo impulso alla crescita di Sperlari nel mondo. Olaf adora l’Italia è questo è stato uno dei mercati che ha seguito durante sua carriera – ha aggiunto Burei – e questo costituisce un ulteriore valore aggiunto che un profilo come il suo porterà in Sperlari”.

Accanto all’importante arrivo di Olaf, mi fa particolarmente piacere sottolineare che in Sperlari –ha concluso Burei – insieme a profili senior stiamo offrendo opportunità di assunzione e di stage anche a figure junior o addirittura neo laureate, con la possibilità di crescere in un ambiente dinamico e in forte espansione”.

SperlariAbout Sperlari

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il secondo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali caramelle al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso i propri uffici di Milanoe Cremona e quattro siti produttivi.

Per ulteriori informazioni: www.sperlari.it; www.saila.it ; www.galatine.it ; www.dietor.it ; www.dietorelle.it .

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial