ANA: l’aeromobile a tema STAR WARS nei cieli giapponesi in dicembre

ANA Jet

ANA: l’aeromobile a tema STAR WARS nei cieli giapponesi in dicembre

ANA – All Nippon Airways, la più grande compagnia aerea giapponese e vettore 5-Star per sette anni consecutivi, opererà con il suo C-3PO™ ANA JET una selezione di voli per Osaka/Itami e Fukuoka in partenza da Haneda dal 1° al 14 dicembre 2019. Il popolare aeromobile sarà in servizio su alcune rotte domestiche in coincidenza con l’uscita nei cinema del nono episodio della saga STAR WARS “L’Ascesa di Skywalker”. La livrea personalizzata del Boeing 777-200 è un omaggio a C-3PO™, uno dei personaggi più iconici di STAR WARS.

L’intento di ANA è anche quello di divertire tutti i suoi passeggeri, e il C-3PO ANA JET ci permette di mostrare il nostro lato più giocoso“, ha detto Mitsuo Tomita, Senior Vice President di ANA. “Il nostro obiettivo è quello di rendere ogni viaggio con ANA un’esperienza memorabile, e l’aeromobile personalizzato rimarrà nella memoria dei passeggeri“.

Gli interni dell’aereo rispecchiano la livrea, con poltrone dotate di poggiatesta a tema C-3PO™. Gli assistenti di cabina indosseranno grembiuli studiati per richiamare il famoso personaggio, e le bevande saranno servite con bicchieri di carta in edizione speciale. Inoltre, a tutti i passeggeri a bordo dei voli verrà consegnato un originale certificato di imbarco C-3PO™, in ricordo dell’esperienza vissuta.

Oltre a fornire un servizio che va oltre le aspettative, ANA si impegna a far vivere ai suoi passeggeri nuove esperienze, e gli aerei con livrea personalizzata ne sono un esempio.

ABOUT ANA (All Nippon Airways)

Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star ogni anno a partire dal 2013 ed è l’unica compagnia giapponese ad averlo vinto per sette anni di seguito. E’ stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.

Fondata nel 1952 con due elicotteri, è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 82 rotte internazionali e 121 rotte domestiche. Opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.

ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines. Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, il Gruppo ANA ha due compagnie sussidiarie low cost, Vanilla Air Inc. e Peach Aviation Limited.

Il Gruppo ANA ha trasportato 54,4 milioni di passeggeri nel FY2018, conta circa 43.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. E’ stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.ana.co.jp/en/it

 

Condividi