DADHAI by Roberta Camerino: presentata la Collezione FW 2020-21 “Postcards from Venice”

Moda

Si chiama Dadhai ed è il nuovo brand luxury di borse e accessori firmato da Roberta Camerino e dalla figlia Tessa Zanga Camerino. Uno stile deciso che viene dal passato ma guarda al futuro con contaminazioni tipicamente veneziane, prestandosi all’utilizzo del velluto, con particolari nuovi e ricercati e grande attenzione alla qualità.

Per le borse Dadhai della collezione autunno-inverno 2020/21 “Postcards from Venice” presentata a Milano, la magia della laguna è molto di più di uno sfondo emozionante di scorci, di colori, di arte e di storia sul quale si muove la donna dinamica, internazionale, sempre à la page che personifica lo stile deciso, contemporaneo e insieme senza tempo delle creazioni di Roberta e Tessa Camerino: attenzione alla qualità sino al più piccolo dettaglio, richiami alla cultura veneziana luxury con l’uso forte e distintivo del velluto e delle trame, artigianalità della lavorazione che fa di ogni borsa Dadhai quasi un pezzo unico. Dal disegno che inizia il processo creativo sino all’oggetto finito, tutto avviene a livello locale, autentico modello di km 0 della moda. Le borse vengono prodotte a una a una, su ordinazione, per garantirne la qualità che diventa così anche unicità.Dadhai

Le tomaie rosso-verde-blu oppure beige-marrone-nero che caratterizzano la nuova collezione FW 2020-21 sono un omaggio a Giuliana Coen Camerino, fortemente voluto dalla figlia Roberta e dalla nipote Tessa.

DadhaiAlla stilista della celebre “R” che negli anni Sessanta rivoluzionò la moda, mutuando dall’arte la tecnica del trompe l’oeil per applicarla ai tessuti, è dedicata una mostra-evento in programma dal 14 al 17 novembre prossimi alla Ca’ dei Carraresi di Treviso. Saranno esposte per la prima volta al pubblico alcune tele inedite degli anni ’70 a grandezza naturale sulle quali Giuliana Coen Camerino disegnava partendo direttamente dal corpo delle modelle. I visitatori potranno anche ammirare abiti e oggetti diventati icone senza tempo, patrimonio dell’immaginario collettivo della moda.

L’evento è collaterale a “Vintage ai Carraresi”, mostra mercato del vintage e del modernariato che richiama alla Ca’ dei Carraresi di Treviso appassionati e collezionisti con la sua selezione di abbigliamento, accessori, arredi e complementi di arredo originali del Novecento.

www.dadhai.it

Photo by Max Motticelli

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial