Erbamea Rabas

Erbamea: capsule vegetali Rabas con Pelargonium Sidoides

Erbamea: capsule vegetali Rabas con Pelargonium Sidoides

Il Pelargonium sidoides e un geranio con foglie a forma di cuore, vellutate e leggermente profumate, e fiori di colore viola rossastro. È originario del Sud Africa, in particolare delle regioni sud-orientali.

Rabas è il suo nome in Afrikaans, la lingua dei Boeri, la popolazione che discende dai coloni olandesi che raggiunsero il Capo di Buona Speranza nel XVII secolo, e che ancora oggi vive numerosa nella Repubblica Sudafricana.

La leggenda narra che il primo occidentale a venire a contatto con questa pianta, alla fine dell’800, sia stato un ufficiale inglese, Charles Henry Stevens, che in cerca di un clima più clemente, si recò in Sud Africa, su consiglio del medico. Li casualmente incontrò un guaritore locale che lo trattò con la radice di un geranio del tutto sconosciuto in Europa. Stevens portò in seguito questo preparato innovativo, di cui mantenne segreta l’origine, in Inghilterra e da allora il suo uso, molto popolare, e arrivato ai nostri giorni ed è oggetto di numerosi studi scientifici moderni.

Erbamea propone l’estratto della preziosa radice di Pelargonium in un integratore, in associazione con estratti di: Sambuco, utile per la funzionalità delle prime vie respiratorie, e Timo, che favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola.

Il prodotto è arricchito con un estratto di Rosa canina, che contiene Vitamina C che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Rabas Capsule vegetali di Erbamea

30 capsule vegetali in blister

Prezzo al pubblico di riferimento:11,00 €

Contiene estratti secchi di: radice di Pelargonium sidoides, fiori di Sambuco e sommità di Timo. La formula e arricchita con un estratto di Rosa canina fonte di vitamina C.

Modo d’uso: assumere 1 capsula 3 volte al giorno (mattina, pomeriggio e sera), lontano dai pasti, per almeno 7 giorni consecutivi. L’uso del prodotto è consigliato sopra i 12 anni di età.

Ingredienti caratterizzanti

Valori medi per dose giornaliera consigliata pari a 3 capsule

Pelargonium sidoides radice estratto secco (titolato in umckalina 500 μg/g)

apporto di umckalina

87 mg

43,5 μg

Timo sommità estratto secco (titolato allo 0,5% in olio essenziale)

apporto di olio essenziale

150 mg

0,75 mg

Sambuco fiori estratto secco (titolato allo 0,3% in flavonoidi totali espressi come

iperoside)

apporto di flavonoidi totali

150 mg

0,45 mg

Rosa canina frutti estratto secco (titolato al 70% in vitamina C)

apporto di vitamina C

345 mg

240 mg (300% VNR)

www.erbamea.it

 

Condividi