Premoli + Di Bella Home Linen: opere d’arte in casa

Casa & Design

La creatività italiana passa da PREMOLI + DI BELLA Home Linen in licenza a Mirabello Carraraluxury division del gruppo Caleffi.

Giovanni Premoli e Dario Di Bella hanno ideato una linea tessile completa di prodotti giovani ed esclusivi per la camera da letto, l’ambiente bagno ed il living.

Da sin. gli stilisti Giovanni Premoli e Dario Di Bella

In un equilibrio perfetto tra storytelling e ricerca, l’audace creatività dei due giovani designers sposa infatti l’esperienza, la cura del dettaglio e le lavorazioni sofisticate tipiche della maison Mirabello Carrara, in un dialogo fresco, trasversale e innovativo, che vede sapientemente coniugare creatività e fattibilità. Sperimentazione e Contaminazione aggiungono così alla parola “tradizione” nuovi e inediti significati, attraverso la proposta di un mondo Luxury e Sporty in cui però dominano inclusività e accessibilità, secondo il percorso creativo internazionale intrapreso dal duo negli anni. Un racconto che coinvolge e trasporta completamente l’interlocutore facendolo diventare parte integrante dello stesso processo creativo e accordando così al marchio PREMOLI + DI BELLA un carattere di riconoscibilità ed unicità.

La collezione PREMOLI + DI BELLA Home Linen racconta l’anima streetwear del duo, sempre fortemente connessa al mondo dell’arte, della musica, della cultura di strada e presenta completi letto, copripiumini e trapunte in morbido percalle di cotone, che creano un coordinato perfetto con i cuscini arredo in soffice velluto e con le morbide spugne di cotone.

La storia di questa collezione si snoda attraverso lo sviluppo di quattro grafiche principali che permettono di immergere il consumatore in un vero e proprio viaggio alla scoperta non solo della modernità, ma anche delle tradizioni del patrimonio italico e del fatto a mano. Inizia così il racconto della collezione PREMOLI + DI BELLA Home Linen, attraverso l’eredità di un’arte antica del ‘400 ed una città d’arte, Firenze, per poi ritrovarsi nel centro del racconto delle loro “stripes”, espressione del marchio stesso, fino ad approdare ad un tributo agli anni ’50 e al pop. Il viaggio prosegue poi all’interno dei capolavori gotici siciliani, dove con un approccio totalmente innovativo ed una visione cosmopolita, la lente d’ingrandimento sulla prospettiva e visone degli oggetti viene raccontata in questo tema attraverso la rielaborazione del mondo antico delle carte siciliane. Prendono vita così: GREEN ATTITUDE, MILLEDIQUESTERIGHE, CIRCLE ART e SICILIA, a cui si affiancano altri design d’impatto nell’ampia proposta di cuscini living, tra cui particolare spazio viene dato a “POLIFEMO 5.0l’occhio meccanico testimone dell’era 5.0 in una perfetta integrazione uomo-robot, sviluppato attraverso una grafica street art. Il logo PREMOLI + DI BELLA, parte integrante della grafica stessa e inserito in maniera visionaria ed artistica, mai urlato, conferisce al prodotto una visione cosmopolita e futurista, confermandone una spiccata artigianalità completamente italiana.

PREMOLI + DI BELLA è un brand dinamico, ricco di energia creativa e avanguardista che nasce dalle fervide menti di Giovanni Premoli e Dario Di Bella, poliedrica coppia creativa. Direttori Creativi per collezioni uomo, donna, accessori, luxury goods e living, con un forte background nel mondo del luxury fashion, textile e apparel industry. Creativi, giovani, attenti al sociale, rispettosi del lusso Made In Italy ed internazionali. “La nostra dinamicità e l’interesse verso tutto ciò che ci circonda ci permette di essere sempre connessi, in continuo ascolto; amiamo cibarci di arte e cultura, riuscendo ad introdurli in ogni nostro processo creativo” – dichiarano Giovanni Premoli e Dario Di Bella, “Amiamo esprimere la nostra creatività, raffrontandoci sempre con il futuro, ma avendo sempre ben aperto un continuo dialogo con il Passato, l’Artigianalità e le Tradizioni: le nostre Radici”.

Di seguito, nel dettaglio, i 4 design sviluppati:

GREEN ATTITUDE

Dall’antica arte fiorentina del ricamo a mano del “punto fiamma” o Bargello qualsiasi forma di attività può diventare una manifestazione artistica. Nasce così lo studio di questo tema ispirato al regno vegetale. Dove l’uso del ricamo fatto a mano viene traghettato nel futuro in modo moderno e digitale. L’equilibrio dei colori riesce sapientemente a donare all’ambiente freschezza e carattere, in un gioco di rimandi tra fashion e green.

MILLEDIQUESTERIGHE

Colorate, marinière, pinstriped: le righe sono entrate nella Hall of Fame della moda, confermandosi come un classico che non smette mai di piacere. Questo tema nostalgico, semplice e fresco, ha voluto omaggiare sia lo stile del tempo, scandendo il ritmo del simbolo grafico, che catturare la vera essenza del marchio attraverso l’utilizzo del black and white, in un gioco di contrasti senza tempo.

CIRCLE ART

Cosa c’è di più pop di un motivo a pois? Ingigantiti e simmetrici, con una personale interpretazione artistica, attraverso una particolare grafica, i pois di questo pattern rendono un tributo agli anni ’50 e alle dive di tutto il mondo che li hanno indossati rendendoli iconici, un elemento di seduzione e di gioco.

SICILIA

I capolavori dell’arte gotica siciliana e il simbolismo che, dall’Oriente, attraverso gli Arabi è stato diffuso in Europa passando dalla Sicilia, vengono rielaborati in questo tema attraverso il mondo antico delle carte siciliane. Raccontando una personale prospettiva ed un approccio cosmopolita al mondo. I motivi, le greche, i denari e l’utilizzo del logo stilizzato sono gli elementi di un sontuoso racconto moderno.

+++++++++++

MIRABELLO CARRARA, controllata da Caleffi al 70%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l’attività nel 1978 e si è sempre riconfermata, negli anni, un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.

www.premolidibella.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial