Ragno: nuovi punti vendita in Lombardia e Piemonte

Ragno: nuovi punti vendita in Lombardia e Piemonte

Ragno: nuovi punti vendita in Lombardia e Piemonte

Due nuove aperture per il marchio Ragno che raggiunge quota 32 il numero di store monomarca. Dopo il re-opening di Gaglianico a marzo e la nuova apertura a maggio a Settimo Torinese (“Settimo Cielo Retail Park”), a settembre e ottobre il brand ha dato il via a due nuovi spazi a Erbusco (centro commerciale “Le Porte Franche”) e Gravellona Toce (centro commerciale “Le Isole”).

Nel design, nelle scelte architettoniche e nelle soluzioni di arredo anche questi store sono espressione dell’anima di Ragno, fatta di eccellenza di filati e modelli, e di una filosofia d’acquisto che pone la persona al centro, rendendo il momento dello shopping un’esperienza piacevole.

Il layout dei negozi si ispira infatti ai formati più evoluti del fast shopping in cui le categorie merceologiche sono declinate attraverso l’uso di cabinet/armadi, capaci di creare una atmosfera famigliare e confortevole.

Il mix di colori e materiali, coesistendo armonicamente, permettono inoltre una chiara distinzione dei diversi “mondi” Ragno –  collezioni abbigliamento esterno uomo/donna, linea intimo e notte per lei e per lui – valorizzati grazie a percorsi ben definiti che consentono di muoversi all’interno dello spazio di vendita in modo fluido e circolare, soffermandosi in corner tematici come quello dedicato a Bio Cotton.

Un angolo specifico dello store è stato dedicato infatti alla linea di pigiameria e di underwear (slip, canottiera e maglietta) realizzati con cotone biologico certificato Gots (Global Organic Textile Standard, standard più elevato al mondo per le fibre biologiche che tiene cinto anche di criteri ecologici e sociali) coltivato nel pieno rispetto di chi lo lavora, senza l’uso di prodotti chimici e processi di produzione privi di sostanze tossiche durante l’intero ciclo. Prodotti capaci di “Make the difference” anche nel pack in cartone Kraft certificato FSC – Forest Stewardship Council – stampato con inchiostro acrilico a base acqua. L’attenzione di Ragno a garantire il minimo impatto ambientale si legge anche nello studio illuminotecnico che promuove i LED a suoi interpreti.

Parlano di agio e comfort infine i salottini prova corredati da ganci per abiti, barra appenderia, seduta in rovere e tappeti così da garantire la massima comodità.

“Anche il nuovo store – commentano da Ragno – risponde ad una precisa strategia di sviluppo tesa ad implementare tutti i canali di distribuzione del marchio come il  wholesale, che ad oggi conta su oltre  tre mila clienti, il retail, con più di 30 store, e la vendita on line con il nostro sito di e-commerce ragno.eu cui si aggiunge la presenza social su Instagram.”

@ragnoofficial

#lookgoodfeelgood

#perfectfitperfectday

#alwaysperfectalwaysfit

www.ragno.eu

 

Condividi