Terme di Comano, connubio perfetto tra benessere, bellezza e buon cibo

Terme di Comano

Terme di Comano, connubio perfetto tra benessere, bellezza e buon cibo

Terme di Comano, connubio perfetto tra benessere, bellezza e buon cibo

La bellezza è la parola d’ordine della vacanza firmata Terme di Comano.

A cominciare dal grande parco termale di 14 ettari, immerso in un territorio che è Riserva della Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria nel Parco Naturale Adamello Brenta, il primo certificato in Europa e l’area protetta più estesa del Trentino.Terme di Comano

Passando dalle preziose e salutari virtù vere e proprie delle sue acque, protagoniste della Thermal SPA, famose per i benefici effetti, specie in ambito dermatologico, ma indicate anche per la cura e prevenzione delle infiammazioni croniche delle vie aeree.

Fino agli interni di charme, le camere raffinate, l’offerta gastronomica sempre curata e impeccabile del Grand Hotel Terme di Comano (4 stelle Superior):  82 le camere, di diverse tipologie, tutte con vista sulle montagne circostanti o sul parco esterno, tra cui spicca la versione Natural Deluxe con i sentori del legno delle Dolomiti capaci di donare riposante benessere.

Accogliente il ristorante “Il Parco”, aperto anche al pubblico, con ampie vetrate che fanno spaziare lo sguardo sul grande parco naturale, eleganti l’American Bar, il Lounge Bar sulla terrazza con vista piscina e il chiosco bar “Laghetto”, dove sostare per una pausa di gusto leggera all’ombra degli alti alberi. Notevoli anche gli spazi MICE, con cinque sale di diverse dimensioni capaci di ospitare workshop e riunioni d’affari ma anche meeting, congressi e convegni fino a 350 a persone.

Tappa obbligata di ogni soggiorno, la Thermal SPA del Grand Hotel è un luogo accogliente in cui l’acqua termale di Comano e i vapori diventano doni preziosi a cui attingere per un corpo in salute e una mente più rilassata e libera.

Tra rilassanti percorsi ed esclusivi trattamenti all’insegna dell’acqua, elemento essenziale per la cura della pelle, del respiro e del corpo, la Thermal SPA è un microcosmo in cui ogni ambiente è pensato e progettato, negli spazi e nella forma, per donare agli ospiti un profondo stato di benessere.

Due le piscine esterne, immerse nel parco e dotate di eleganti spazi prendisole: la grande piscina con acqua termale, idromassaggi e cascate terapeutiche e la piscina con acqua salata, situata su una verde terrazza rialzata. Il benessere prosegue con la piscina interna d’acqua dolce, nella zona dei vapori composta da Bagno Turco, Thalasso e Mediterranneo, Sauna Finlandese e Biosauna, e con i percorsi d’acqua sensoriali. La Thermal SPA, fiore all’occhiello non solo dell’hotel ma dell’intero comprensorio, è aperta anche agli ospiti esterni con la formula di ingresso giornaliero DAY SPA e per la stagione 2020, grazie a un importante ampliamento e all’aggiunta di nuovi spazi ed esperienze di benessere, raggiungerà i 3300 m2 di superficie.

Tante anche le opportunità per rigenerarsi e allentare lo stress grazie a un’ampia proposta di massaggi rilassanti, rituali orientali, trattamenti terapeutici, innovativi trattamenti estetici termali e di medicina estetica.

Un panorama che si rinnova, di stagione in stagione, con numerose proposte e novità, come il massaggio Dreamtime, effettuato su un lettino oscillante con movimenti dolci che infondono una sensazione di leggerezza e un profondo rilassamento psicofisico.

La realizzazione della grande piscina esterna con acqua termale, inaugurata nell’estate del 2018, è stato il primo grande passo di un importante investimento che porterà per l’inizio della stagione 2020 a un ulteriore ampliamento degli spazi e delle aree benessere. La Thermal SPA di domani sarà un fiore all’occhiello dell’hotel e dell’intero comprensorio, diventando tra le più grandi del Trentino.

Per completare l’opera è previsto, entro la fine dell’anno, il collegamento tra l’interno della Thermal SPA e la grande piscina esterna, attraverso una nuova piscina interna panoramica con ampie e luminose vetrate sul parco, dotata di chaise longue in acqua, idromassaggi e cascate, che permetterà agli ospiti di immergersi e utilizzare la piscina esterna anche nei periodi più freddi. La primavera 2020, che coinciderà con la riapertura del Grand Hotel, vedrà l’inaugurazione di un giardino d’inverno panoramico e l’aggiunta di nuove esperienze “natural wellness” tra saune, bagni di vapore e altre grandi zone relax.

Il Centro Benessere del Grand Hotel Terme di Comano è stato premiato lo scorso ottobre a Barcellona con il Best Swimming Pool.

Le preziose proprietà dell’acqua termale di Comano hanno anche suggerito la possibilità di dare vita a prodotti cosmetici e dermocosmetici che unissero le virtù dell’acqua termale a principi attivi con elevate capacità funzionali, da poter usare ogni giorno anche a casa per la propria routine di salute e bellezza.

La cosmesi termale ora è biotech. Oggi la linea si rinnova completamente, con l’introduzione di nuove e preziose formulazioni che rappresentano l’incontro tra natura e ricerca tecnologica applicata all’estetica termale. È così che nasce la linea Aqua + Tech, una linea completa di prodotti viso e corpo che uniscono la benefica azione del microbiota dell’acqua delle Terme di Comano e un pool di attivi biotech ad effetto multiprogressivo come biopeptidi, cellule staminali vegetali e acido ialuronico a diversi pesi molecolari in grado di agire sui diversi inestetismi cutanei. Da segnalare l’innovativo Prebiotic System, un attivo biotecnologico ottenuto da zuccheri naturali e dotato di un’azione bioselettiva per la protezione e la biostimolazione della naturale difesa della pelle.

Formulati con ingredienti naturali, dermatologicamente testati e privi di allergeni e parabeni, i cosmetici Aqua + Tech aiutano a preservare elasticità, luminosità, levigatezza ed equilibrio, adattandosi a qualsiasi tipo di pelle. Proprio per questo vengono utilizzati tutti i giorni per i trattamenti termali viso e corpo dalle estetiste del Centro Benessere delle Terme di Comano e della Thermal SPA del Grand Hotel. Gli obiettivi? Esaltare le performance funzionali e rispondere alle diverse esigenze quotidiane come idratazione, detersione, esfoliazione, nutrimento e vitalità.

La cosmesi delle Terme di Comano si completa con altre tre linee. Aqua + Clinical, composta da dermocosmetici formulati con tecnologie innovative per la cura di psoriasi e dermatiti. La presenza dell’acqua delle Terme di Comano conferisce a questi prodotti un elevato potere lenitivo, idratante, cheratolitico e sedativo del prurito, garantendo la più completa tollerabilità anche alle pelli più sensibili, sia negli adulti che nei bambini. Proprio ai più piccoli è dedicata la linea Aqua + Child, appositamente pensata per le specifiche esigenze di delicatezza, detersione e protezione con prodotti capaci di preservare l’equilibrio naturale grazie alle caratteristiche altamente idratanti, addolcenti ed emollienti. Infine la linea Aqua + Thermal, la linea per antonomasia con i prodotti composti al 100% da acqua termale, come l’Acqua Termale Spray disponibile in diversi formati per rinfrescare, idratare e spegnere qualsiasi irritazione.

Un soggiorno alle Terme di Cormano è un’occasione privilegiata di provare tutto questo!

*********

L’ Azienda Consorziale Terme di Comano, di proprietà dei Comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavè, Dorsino San Lorenzo e Stenico, opera in tre settori. Quello sanitario, con l’ampia proposta di terapie termali a scopo curativo delle Terme di Comano, centro di riferimento italiano per la cura delle patologie della pelle. Quello ricettivo, con i servizi di ospitalità, cura e benessere del Grand Hotel Terme di Comano, struttura 4 stelle Superior. Quello della cosmesi termale, con la linea di prodotti a base di acqua termale utilizzati per la cura e la bellezza quotidiana della pelle.

Loc. Terme di Comano, 6 – 38077 Ponte Arche, TN

tel. 0465 701277 – informazioni@termecomano.it  – www.termecomano.it

 

Silva Valier

 

Condividi