A Cervia e Milano Marittima per un magico Natale

Turismo

A Cervia e Milano Marittima per le festività natalizie sono accesi sfavillanti villaggi e 320.000 lampadine e la luce, con la sua calda magia, è pronta ad avvolgere il periodo più atteso dell’anno. Sono tante le novità che quest’anno accoglieranno grandi e piccini.
Fino al 15 febbraio, Mima Wonderland trasformerà Milano Marittima in un villaggio incantato che sorgerà, tra 140 abeti illuminati, su Piazza 1° Maggio, disegnando un percorso dall’atmosfera fatata tra installazioni luminose e mercatini gourmet, collocati sull’adiacente Viale Gramsci e attivi dal 7 dicembre al 6 gennaio, fino ad arrivare alla casetta di Babbo Natale, dove consegnare la propria letterina.
Una scenografia stupefacente, frutto del grande lavoro di squadra tra CELS Group, amministrazione comunale e Proloco Milano Marittima, impegnati per stupire ogni anno di più i visitatori, che quest’anno potranno ammirare installazioni di luce di grandi proporzioni sui temi delle fiabe più famose, come la carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il veliero di Capitan Uncino.
Per i bambini, come sempre, un’attenzione speciale: i piccoli ospiti saranno accolti nell’emozionante Villaggio di Babbo Natale, attivo fino al 6 gennaio, un luogo da fiaba animato da simpatici personaggi, elfi e animali fantastici per andare insieme alla scoperta del Borgo dei Regali, il teatrino luminoso e la Grotta degli Orsi.
Emozioni di Natale è invece l’evento curato dal Consorzio Cervia Centro che per le festività, fino al 6 gennaio, animerà il delizioso centro storico cervese con un villaggio natalizio dalle mille sorprese: un mercatino dove gustare sfiziose specialità e perdersi tra i colori dell’artigianato locale, una pista di ghiaccio in Piazza Garibaldi, ai piedi di un maestoso albero di Natale donato dalla città di Madonna di Campiglio e tante attività da vivere in famiglia, truccabimbi, cantastorie, laboratori creativi, burattini, mostre e spettacoli di ogni genere. Dalla Piazza Garibaldi l’animazione e le luminarie quest’anno si estenderanno anche lungo tutta l’adiacente Viale Roma, che diventerà una bellissima estensione del villaggio del centro storico con un grande igloo dove i bambini saranno coinvolti in attività e laboratori.
Torna anche quest’anno il servizio del Christmas Express, il trenino più amato dai bambini che farà la spola, con corse ogni 20 minuti, tra il polo nord (Milano Marittima) e il polo sud (Cervia) per non perdersi neanche un momento della grande festa del Natale. Il servizio verrà integrato quest’anno anche con il trasporto pubblico che dal 23 dicembre al 4 gennaio passerà a Cervia sul lungomare per offrire un ulteriore servizio ad alberghi e turisti.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial