Moscot apre a Brera il suo secondo store in Italia

Shopping

MOSCOT, famoso brand di eyewear newyorkese, con 105 anni di storia e istituzione nel mondo dell’eyewear, ha aperto il suo secondo flagship store in Italia, dopo quello di Roma inaugurato nel 2017. La nuova location occupa 65 mq al civico 22 di via Ponte Vetero 22 a Milano.

In un Paese conosciuto per l’amore degli occhiali come accessorio fashion, MOSCOT annuncia il suo primo monomarca a Milano. Lo spazio combina lo stile distintivo del brand con l’atmosfera suggestiva di Brera. Il nuovo negozio incarna lo spirito classico, storico e metropolitano di MOSCOT, nella capitale globale della moda e del design.

Nel nuovo flagship store è presente l’intera gamma di occhiali, con alcuni tocchi distintivi dello stile del brand, come arredi vintage, oggetti provenienti dagli archivi di famiglia, soffitti in latta realizzati a New York che sono la quintessenza dell’architettura di Lower Manhattan, e la sensazione nostalgica di trovarsi nel salotto della bisnonna Sylvia Moscot, la cui foto è stampata sulle borse in tela che vengono fornite ad ogni acquisto.

Per celebrare il nuovo opening MOSCOT ha pensato a una limited edition in esclusiva: l’iconico modello LEMTOSH è stato presentato, nella versione sole e vista, in un’inedita variante trasparente lucida/opaca.

L’occhiale da collezione ha la scritta “MILAN” incisa sull’asta sinistra ed è numerato in una tiratura limitata di 100 frame. L’esclusivo LEMTOSH è disponibile in esclusiva nel flagship store di Milano per un periodo limitato.

“Siamo entusiasti di aprire il nostro primo negozio a Milano, nel cuore di Brera. La cultura per l’artigianalità e il patrimonio di design che ha questo Paese si fondono perfettamente con la nostra storia” dichiara il Dottor Harvey Moscot, quarta generazione e CEO del brand, “non vediamo l’ora di portare un pezzo di Downtown NYC a Milano, dove i nostri più fedeli clienti potranno sperimentare e vivere il nostro mondo in un modo completamente nuovo.”

MOSCOT Milano è il secondo negozio in Italia, dopo quello di Roma inaugurato nel 2017. MOSCOT attualmente conta 13 shop in tutto il mondo, inclusi quelli di New York City, Londra, Roma, Seoul, Tokyo, Parigi e l’ultimo inaugurato a Los Angeles.

ABOUT MOSCOT

MOSCOT – famoso brand newyorkese – è un’istituzione riconosciuta a livello internazionale per le sue iconiche collezioni eyewear. MOSCOT fonde il suo inconfondibile tratto raffinato e il suo senso estetico del downtown con oltre 100 anni di esperienza nel mondo dell’occhialeria e un’artigianalità senza pari per creare i suoi modelli senza tempo. Nonostante oggi sia riconosciuto a livello internazionale come fashion brand, il DNA di MOSCOT resta sempre quello di una bottega artigianale di quartiere.

MOSCOT ha quattro shops a New York e sette nel mondo tra cui Londra, Roma, Seoul, Tokyo e Parigi. A New York è situato: all’interno dell’iconico building di Chelsea Market, nella storica strada di Cobble Hill a Brooklyn, in Union Square sulla 6th Avenue e infine in Orchard Street nel Lower East Side, dove tutto è cominciato più di 100 anni fa.

www.moscot.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial