Pandoro al caramello salato, novità Loison per Natale

Pandoro al caramello salato

Pandoro al caramello salato, novità Loison per Natale

Pandoro al caramello salato, novità Loison per Natale

Loison firma una ghiotta novità per Natale. E’ il Pandoro al caramello salato, che segue il grande successo del panettone Nerosale, novità dello scorso Natale.

Dario Loison ha ben pensato di restituire ulteriore gioia anche per gli amanti del pandoro, ma con buon gusto perché Dario lo sa: non si stravolge la natura di una ricetta già di per sé calibrata, bisogna saper dosare e stare attenti ai “troppo” e ai “troppo poco”. Ha così realizzato un Pandoro inimitabile ed eccezionalmente ghiotto.

La crema di caramello salato che farcisce il Pandoro è 100% Made in Loison e non sono utilizzati prodotti semilavorati aggiunti. La ricetta, firmata Dario Loison, ha sapientemente bilanciato il dosaggio tra dolce e salato, in cui l’uno non sovrasta l’altro, ma insieme irrompono in un gusto vivace e significante.

L’ispirazione sull’utilizzo del caramello salato nasce dal continuo successo e dalla diffusione, in Europa e nel mondo, di creme a base di zucchero caramellato.

Dario e Sonia Loison, girando spesso l’Europa, soprattutto tra Francia e Inghilterra, primi mercati esteri per il piccolo laboratorio artigiano di Costabissara (Vi), hanno pensato bene di colmare un vuoto nel ventaglio dei gusti firmati Loison facendo debuttare il Caramello salato nel 2018 con il Panettone Nerosale, impreziosito da gocce di cioccolato fondente.
In equilibrio fra arte e stile è il packaging. Genesi è la perfetta definizione di una collezione Master che ad oggi identifica e rappresenta il Made in Loison in termini di classicità, unicità e affidabilità.

Per questa collezione Sonia ha voluto rafforzare il forte legame col territorio Veneto attraverso un omaggio all’Architetto Andrea Palladio. Ha infatti inserito la rivisitazione delle colonne Corinzie riportate in forma delicatamente stilizzata in sequenza sull’elegante incarto, poi fermato dal caratteristico fiocco piatto, che si ispira a quelli che usava indossare Audrey Hepburn.
Per sigillo una preziosa barretta in metallo dorato su cui è inciso il marchio: che trattiene l’etichetta esplicativa. Quest’ultima riporta un particolare non indifferente: l’anno di nascita del gusto del Pandoro.

www.loison.com  –  www.insolitopanettone.com

 

Condividi