Russian Fashion Display a Milano

Moda

RUSSIAN FASHION DISPLAY è l’evento recentemente tenutosi a Milano con il supporto della rivista patinata ESQUE e Meroving Production – l’organizzatore di Al Arabia Fashion Days.

Gli ospiti degli shows erano i principali buyer italiani, famosi designer, modelli, ecc.

Il progetto è nato in Russia e ha obiettivi e traguardi globali. Entrando nel mercato internazionale, la moda russa vuole portare avanti una cultura della moda secolare, tenendo conto delle tendenze moderne.

Elena Melyakina

Elena Melyakina

L’obiettivo del progetto è promuovere il mondo della moda russa nell’ambito della cooperazione internazionale.  L’idea è quella di sviluppare l’industria russa della moda e della modellistica attraverso lo scambio di esperienze.

L’evento si è tenuto nel cuore di Milano, presso “La stamperia Milano», un moderno centro espositivo dove gli ospiti hanno assistito a diversi shows di moda, intervallati da cocktail breaks.

I designer hanno potuto dimostrare che la moda russa ha il diritto di esistere in tutto il mondo.

Tra i partecipanti, Maria Rybakova, fondatrice del suo marchio “Maria Rybakova”, la cui identità aziendale è quella di qualità e contenuto. Una giusta sequenza di modelli si alternava a colori ben studiati, in cui tutto si combinava con maestria.

Il nuovo si adatta facilmente a ciò che esiste già, aiutando a rinfrescare le immagini tradizionali: in questo modo Ekaterina Anderzhanova, fondatrice del marchio “Katya Ander” ha presentato il marchio “Teen Elegance” – moda per bambini e ragazzi.

Galina Shurygina, fondatrice di “SHAG-BRAND”, ha presentato una collezione costituita da abiti belli ed eleganti che vogliono trasformare ogni donna in una regina.

Mila Vasilyeva, stilista di San Pietroburgo, membro della Russian Designers Union ha presentato  abiti vintage e arte-moda, combinando ricami a mano, pizzi antichi, perline, perle di vetro, pittura artistica in prodotti realizzati con seta naturale, mussola, velluto e organza, spesso dipinti a mano.

La designer Aida Gilyazova, invece, sin dai primi esordi nel 2016, è associata all’amore sconfinato per la moda e alla creazione di abiti unici e inimitabili.

Victoria Tsyganova, fondatrice di “TSIGANOVA fashion”, è anche una cantante russa, attrice, ma la sua formazione come designer è iniziata più di 30 anni fa.

La designer Elena Melyakina ha presentato la moda per ragazze romantiche ed eleganti che vogliono sottolineare la loro femminilità e unicità.

Krasheninnikova Julia, designer del marchio “UNEED“, prima classificata come Vice-Miss di Minsk, nella top 5 del concorso di bellezza “Queen of Eurasia”.

Tatiana Isaenkova, fondatrice del marchio “Landak Design”, la cui l’ideologia è la naturalezza unita all’unicità di flora e fauna.

Infine il designer Anton Permyakov, diplomato al laboratorio di moda Vyacheslav Zaitsev, e premiato dal governo di San Pietroburgo come “Best in profession” nella categoria “Best designer”.

Ogni show ha immerso nella storia del marchio, raccontando il mondo di ogni designer, con le forme e i pensieri sulla bellezza.

Le moderne sfilate di moda messe in scena dal giovane regista di San Pietroburgo Alexander Selivonets, sono diventate parte integrante di questo evento unico.

E’ stato un evento globale nel mondo della moda, con un approccio non soltanto creativo per ogni look, ma anche emozionale, che è una componente essenziale del mondo della moda, inclusa la conoscenza del mondo interiore, che diventa così parte integrante di un settore che ha conquistato il cuore di milioni di persone.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial