FUJIFILM GFX 100 a supporto del fotografo Stefano Guidani per la Fashion Week Uomo

Fujifilm Stefano Guidani

FUJIFILM GFX 100 a supporto del fotografo Stefano Guidani per la Fashion Week Uomo

FUJIFILM sarà partner tecnico di Stefano Guidani, noto fotografo di moda, backstage e celebrity, cui Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con il Comune di Milano e Yes Milano, ha affidato il concept e la realizzazione della campagna pubblicitaria della Fashion Week Uomo 2020.

Sul set, a supporto della creatività di Stefano Guidani, la potenza dei 102 megapixel di GFX 100. Un sodalizio che ha fruttato uno scatto che sarà veicolato in tutta la città attraverso affissioni e schermi e un video che sarà utilizzato nei canali web e social. Protagonista della campagna, un look di Luca Magliano.

“Eravamo a dicembre, prima delle feste natalizie. Milano era già addobbata a festa da giorni e io dovevo realizzare lo scatto che raccontasse la Moda Uomo il mese successivo. Ho scelto una location che fosse iconica, un simbolo meneghino, la Galleria Vittorio Emanuele con il suo fascino antico ma che bene sa raccontare la Milano di oggi. Ho quindi ambientato lì la campagna per realizzare uno scatto dinamico, nel quale le persone potessero invece raccontare un aspetto fondamentale della città, quella del continuo movimento dei suoi abitanti e dei turisti che ogni giorno affollano questo luogo.”, racconta Stefano Guindani e continua: “Il concept dal quale sono partito era quella di mantenere il modello fermo e movimentare il back ground per riflettere con questo effetto la natura tipica di Milano”.

Per questo progetto, il Large Format di FUJIFILM, GFX 100 in abbinata alle ottiche FUJINON GF 23mm, GF 110mm e GF 32-64mm, si è rivelato il mezzo perfetto grazie alla sua capacità di garantire un incredibile dettaglio delle immagini e una grande libertà di elaborazione degli scatti in seguito. Quest’ultimo aspetto è davvero importante, sapere di poter poi disporre di tutto il materiale come meglio credi non è affatto scontato e infonde un’enorme serenità.”

FUJIFILM ha inoltre equipaggiato lo staff della SGP (Stefano Guindani Photo) delle ammiraglie mirrorless X-T3 e X-H1 e delle ottiche FUJINON per la realizzazione di immagini e di un video di backstage per raccontare la giornata di shooting.

Sul Blog FUJIFILM, all’indirizzo https://fujifilm-x.com/it-it/stories/ è possibile scoprire l’esperienza del fotografo durante la realizzazione di questa campagna.

About Fujifilm Corporation

FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

About Fujifilm in Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

 

Condividi