Malcom: blazer destrutturati e abiti maschili

Malcom

Malcom: blazer destrutturati e abiti maschili

Nella collezione Primavera-Estate 2020 di Malcom confluiscono tutti gli elementi che da sempre contraddistinguono il brand di menswear: estrema cura nella scelta dei pattern, nella lavorazione, nella resa delle finiture e nei motivi, senza trascurare la profonda attenzione che il brand destina allo studio delle linee e del design.

La collezione PE 2020 proposta da Malcom dimostra puntualmente le direttrici guida perseguite dal brand, con capi che rilasciano tutto lo charme e l’eleganza del patrimonio sartoriale italiano.

Il pantalone, capo chiave del brand, realizzato in seta-lana, cashemere, lino e cotone, viene declinato in una serie di tonalità cromatiche che vanno dai colori coloniali, quali l’ice, il blu navy, i beige, gli ecrù e i grigi a punte più accese e vibranti.

Ricorrono motivi check e e microfantasie che conferiscono dinamicità al pantalone, oltre che le inesorabili tinte unite.

La caduta e il taglio dei pantaloni varia a seconda che sia casual o più classico, ma viene sempre studiato in modo tale da garantirne la massima vestibilità. Il blazer, spesso destrutturato o classico, viene declinato in un varietà di pattern e accordato ad un’altrettanta molteplicità di tinte cromatiche.

ABOUT MALCOM

Malcom, nell’ambito della produzione di total look maschile, riesce molto bene a sintetizzare l’alta sartorialità della tradizione italiana e la ricerca meticolosa dei migliori materiali: lini, lane, cotoni e denim che rappresentano la migliore selezione italiana.

L’intero processo produttivo di Malcom si svolge in Italia, vengono coinvolti i più importanti tessutifici italiani: Loro Piana, Vitale Barberis Canonico, Zignone, Angelico e Marzotto, fra gli altri.

La cifra distintiva di Malcom consiste in un menswear elegante e ricercato che rimane in qualche modo accessibile ed affordable, nonostante l’alta qualità e la ricerca indiscutibilmente alta che questo singolare prodotto comporta.

Un riacceso interesse globale per lo styling sartoriale, fa sì che Malcom riesca bene ad inserirsi e a soddisfare le esigenze e i desideri di un gentlemen attento e curato che ama riconoscere la pregiata qualità dei vari pattern e delle  nuove texture rigorosamente Made in Italy, non rinunciando a uno stile dal sofisticato accento dandy.

 

 

 

Condividi