Pitti Uomo 97: Soles By Michelin e la nuova collaborazione con Brador

Moda

Pitti Uomo, giunto quest’anno alla sua 97ª edizione, ha presentato i trend della prossima fredda stagione nella splendida cornice della Fortezza da Basso di Firenze, dove è stata ammirata l’eccellenza del Made in Italy e del panorama internazionale dell’abbigliamento, dell’accessorio e della calzatura. Fra questi Soles by Michelin che per la prima volta ha presenta al pubblico il risultato della nuova collaborazione con il brand Brador, made in Italy radicato nella tradizione manifatturiera romagnola. Le collezioni Brador si contraddistinguo per eleganza, ricerca dei materiali e cura dei dettagli.

Soles by Michelin ha studiato e co-progettato una suola in grado di distinguersi, raffinata, in perfetta sintonia con le alte tecnologie della tomaia. Dotata del brevetto antiscivolo “Block-siping” offre aderenza e adattabilità su qualsiasi superfice. Un battistrada ad altezze variabili, il quale dona alla suola maggiore trazione e fuoriuscita dell’acqua. Le cuciture laterali garantiscono una maggior resistenza tra la suola e la tomaia. Una suola molto leggera (250gr per una taglia 42) che dona a chi la porta un passo svelto e fluido.

Il modello co-progettato con Michelin, impiega pellami conciati al Vegetale per una tomaia dall’aspetto naturale, realizzata con “costruzione Strobel” che dona, ad ogni passo, maggiore confort. Pronti ad affrontare l’inverno indossando scarpe contemporanee nel gusto e nella tecnologia?

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial