Silenzio by Simone Andreoli

Bellezza

Silenzio è la fragranza che celebra l’amore: l’amore ha il profumo del silenzio perché solamente nel silenzio puoi contemplare la sua bellezza.                                                                                                                                                                                Simone Andreoli

Fragranza profumata alla vaniglia, avvolgente morbida e dolce, con vibrazioni olfattive che invadono l’aria e riempiono lo spazio, Silenzio firmato Simone Andreoli Diario Olfattivo esprime tutta la magnificenza dell’esclusiva assoluta di Vaniglia di Tahiti (la specie più rara e preziosa) che in questa creazione viene contrastata con un accordo di cuoio e betulla conferendole note più scure e fumose. Il connubio con il benzoino del Siam contribuisce a rendere soave questa composizione che rivela tutto il suo carattere più sensuale e profondo sulla pelle. Questo estratto di profumo è un’ode all’amore puro, che travolge e che investe, quello che si contempla di notte in silenzio, accanto all’amato. L’amore ha il profumo del silenzio, perché soltanto nel silenzio puoi contemplare la sua bellezza.

Famiglia olfattiva: vanigliata/orientale

Piramide olfattiva:

  • Testa: rosa bulgara, noce moscata
  • Cuore: cuoio, legno di guaiaco
  • Fondo: assoluta di vaniglia, assoluta di benzoino

Prezzo: € 165 il formato da 100 ml,

In vendita nelle profumerie artistiche.

www.simoneandreoli.com

Il naso più giovane d’Italia

Simone Andreoli è il naso più giovane d’Italia. E’ un nome che fissa composizioni olfattive con ricordi e memorie di paesi lontani, imprimendo i pensieri di un diario di viaggio in ogni profumo come se fosse la tela di un pittore o il pentagramma di un musicista. Il diario racconta dell’errare costante nelle strade del mondo che diventano spazi individuali dove l’olfatto si trasforma in storia, ricordo ed emozione. Le sue pagine ci parlano e insieme agli odori ci guidano nel nostro intimo archivio per ricondurci in ogni dove e in ogni luogo; l’esperienza sensoriale si estende, andando oltre la pelle e diventa itinerante evocazione di destinazioni percorse e angoli remoti.

Il profumo è protagonista, narratore di storie che si intrecciano fra parole scritte e reminiscenze disciolte in un sodalizio di odori, dove la materia si mescola per riportarci in una spiaggia dimenticata o nel traffico di Wallstreet. Il viaggio non è più soltanto un percorso verso un luogo, ma introspezione, ricerca e conoscenza. Così navighiamo sospinti dagli odori nel viaggio più difficile e misterioso, la scoperta interiore dell’io più profondo.

LA FILOSOFIA

La filosofia delle fragranze firmate Simone Andreoli è retta da un principio fondamentale, la ricerca. Le creazioni nascono da accostamenti olfattivi originali, che non risentono di mode passeggere ma che servono esclusivamente a identificare la propria individualità e distaccarsi da tutto ciò che è convenzionale e standardizzato. La selezione dei materiali che accompagnano la fragranza è accurata e il prodotto proposto è realizzato completamente in Italia, con grande cura dei dettagli.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial