West Hollywood: i migliori indirizzi da provare per chi è vegetariano

Turismo

West Hollywood offre le migliori opzioni vegane e vegetariane di tutta Los Angeles. Se avete quindi deciso di dare un taglio a carne e latticini con l’arrivo della nuova decade, questo è proprio il posto da dove cominciare a farlo senza il minimo sforzo. Una volta che avrete provato le deliziose colazioni con salsicce vegane o la carbonara con uova di avocado, siamo sicuri che non riuscirete più a tornare indietro.

Pura Vita

Un posto eccezionale sia per un piatto di pasta senza glutine e piatti vegani, il Pura Vita riesce a combinare in modo creativo tutti quegli ingredienti che vanno a sostituire sia il grano sia la carne in un luogo che ricorda un wine bar newyorkese. È stato uno dei primi ristoranti italiani 100% vegani di tutto il Paese e oggi, la Chef Tara Ounzone (anche lei vegana) propone delle rivisitazioni di piatti classici della tradizione in chiave vegetariana, come la sua ottima Carbonara veggie. Una carbonara composta da noodles, bacon di funghi e uova di avocado, che servono a mantenere la stessa cremosità della salsa.

8274 SANTA MONICA BOULEVARD, WEST HOLLYWOOD, CA 90046
323-688-2303, puravitalosangeles.com

Olivetta

Olivetta è il luogo adatto ai gruppi di amici che vogliono trascorrere una bella serata in compagnia in un ambiente accogliente e allo stesso tempo sofisticato. Ampia proposta nel menu con diverse opzioni vegetariane e vegane, ma anche gustosi piatti a base di carne. Gli ingredienti della tradizione incontrano un design mediterraneo e una carta dei vini tra le più complete di tutta la zona. Da provare assolutamente lo Squash al forno alla Delicata, con semi di zucca tostati e purea di Kombucha. Oppure, il Cavolfiore Romanesco con il loro pesto alle erbe e limone fatto in casa.

9010 MELROSE AVENUE, WEST HOLLYWOOD, CA 90069
310-307-3932, olivetta.la

Locali

La posizione di Locali è perfetta per avere il miglior panorama su Los Angeles e qui vi consigliamo di ordinare il Badass Breakfast Sandwich. Un English Muffin con pane ai cereali e germogli viene tostato leggermente e coperto da un filo di sciroppo d’acero. Al lato una salsiccia vegana grigliata coperta da salsa al cheddar vegano e una salsa al peperoncino messicano. E questa è solo una delle tante ricette di sandwich vegani, che vi permetterà di sentirvi sazi e soddisfatti evitando il classico senso di colpa.

8730 SANTA MONICA BOULEVARD, WEST HOLLYWOOD, CA 90069
424-302-0464, localiyours.com

Fresh West Hollywood

Onion Rings di Quinoa! Li dovete provare almeno una volta nella vostra vita. Questi fantastici anelli di cipolla vengono impanati, usando solo olii vegetali, in un mix di quinoa e pangrattato e condite con spezie profumate e poi fritte in modo impeccabile. Possono essere accompagnate da qualsiasi tipo di contorno e di antipasti, come i Nachos con salsa al formaggio di anarcardi o i tacos al cavolfiore. Il Fresh è stato recentemente rinnovato e entra di diritto nella lista dei migliori ristoranti vegani di West Hollywood.

8768 SUNSET BOULEVARD, WEST HOLLYWOOD, CA 90069
310-432-5199, freshplantpowered.com/fresh-la

Gracias Madre

L’ambiente luminoso, i muri di mattoncini a vista e i mobili in legno e ferro danno a questo ristorante il carattere tipico della California chic mescolato all’idea di taverna messicana. Il loro ampio menù è costantemente sulla bocca dei critici, non senza motivo. Dovete provare assolutamente i Jackfruit Tacos: hanno al loro interno un preparato di “carnitas” vegano. Vengono servite con una crema di anacardi al posto del formaggio, cipolle croccanti e fagioli neri. Ah, non perdetevi i loro margarita: sono stupefacenti.

8905 MELROSE AVENUE, WEST HOLLYWOOD, CA 90069
323-978-2170, graciamadre.co

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial