I gatti conquistano il web

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I gatti, con la loro tenerezza, maestosità ed empatia, continuano ad essere in Italia gli animali domestici più amati: sono 7,3 milioni, su circa più di 60.000.000 di pet in Italia… e 1 gatto su 2 viene anche registrato all’anagrafe!

Anche i soci Veepee non riescono a resistere alla dolcezza dei piccoli amici a quattro zampe: per loro non si bada a spese. Il budget disposto per l’acquisto di cibo e accessori è di oltre 20 euro al mese, come dichiarato dal 55% di loro. E l’acquisto online di prodotti pet-care si conferma la scelta vincente (67%) per diversi fattori: occasioni di acquisto vantaggiose, varietà dei prodotti disponibili e la possibilità di farsi recapitare comodamente a casa il pet-food, molto spesso pesante e ingombrante.

Sul podio dei prodotti più acquistati su Veepee ci sono le cucce (35%) e le ciotole (28%). Ma non modelli qualunque: anche per l’amico a quattro zampe si ricerca la funzionalità unita al design, diventando così elementi di arredo a tutti gli effetti.

E proprio dal web nasce la pet invasion: YouTube, archivi di GIF, profili e pagine dedicate agli influencer baffuti. Sempre più persone rimangono incantate su Instagram o Facebook a osservare le foto di piccoli e teneri cuccioli. Per attenuare la tensione, aumentare la concentrazione, strappare un sorriso o per semplice divertimento, proprio perché le immagini dei cuccioli richiamano un senso di delicatezza, morbidezza e di dolcezza infinita.

E anche gli utenti Veepee si lasciano travolgere dal trend e dalla tenerezza dei gatti, tanto che il web risulta essere la vetrina più usata per esprimere il proprio amore e il proprio orgoglio. Pagine e immagini dedicate interamente ai gatti invadono il web: la condivisione sui social degli scatti più teneri e divertenti del proprio gatto è sempre più frequente, mentre alcuni riservano addirittura un account dedicato al proprio animale.

Questo trend ha preso piede in poco tempo, creando una vera e propria professione: il social petworking coach, una figura che aiuta le persone a trasformare il loro animale domestico in una star dei social media… arrivando anche a raggiungere numeri che spesso e volentieri competono e superano gli influencer più famosi!

About Veepee

Nel 2001 Veepee ha rivoluzionato i consumi creando il concetto di vendite-evento online, oggi più note come flash sales: prodotti di marca disponibili in quantità limitata, per un tempo limitato (da 3 a 5 giorni), proposti con un forte sconto e una presentazione creativa e coinvolgente. Nel 2019, forte della sua strategia di sviluppo europeo iniziata nel 2006, vente-privée cambia nome e diventa Veepee, un brand globale presente in 12 paesi europei. Da sito non specializzato dedicato alla vendita online di stock di grandi brand, Veepee è diventato un sito multi-specialista esperto in tutti i settori in cui opera: Moda, Casa e Arredamento, Accessori, Sport, Kidswear, Viaggi, Tempo Libero, Beauty, Vini e Gastronomia. La stretta collaborazione con 7.000 marche permette di proporre sconti esclusivi (da -50% a -70%) rispetto ai prezzi di vendita consigliati. Con 6.000 collaboratori e 72 milioni di iscritti nel mondo, Veepee ha realizzato nel 2019 un valore di vendita ai consumatori di 4 miliardi di euro.

 

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