IUAD Accademia della Moda a “DETTO FATTO”

Moda

Dal 22 gennaio il programma di RAI 2 “Detto Fatto” fa da scenografia alla sfida tra dodici ragazzi selezionati dalle scuole superiori con indirizzo moda di tutta Italia. L’ambizioso progetto prevede una presentazione delle loro creazioni davanti al giudice ed ex-studente dell’Accademia Gianni Molaro. In ogni puntata, due stilisti di domani affronteranno una prova pratica in diretta e daranno vita ad una piccola sfilata in cui mostreranno il loro punto di vista creativo su stili e abbigliamento, conquistato anche nella loro quotidianità tra le aule scolastiche.

IUAD crede nella formazione per costruire il futuro e investe sulle potenzialità dei giovani designers: per il vincitore della competizione e infatti prevista una borsa di studio di tre anni in Accademia per frequentare il corso Accademico di I livello in Design della Moda, al secondo classificato andrà invece una borsa di studio parziale, al fine di incentivare i progressi, perfettamente in linea con lo spirito dell’Accademia di creazione e collaborazione.

About IUAD – Accademia della Moda

IUAD – Accademia della Moda nasce con i suoi primi corsi negli anni Sessanta da un’idea di Domenico Lettieri, maestro dell’arte sartoriale, che in quegli anni si preoccupo di creare un sistema per portare nuova linfa al mondo della tradizione sartoriale.

Michele Lettieri, Presidente IUAD

Michele Lettieri, Presidente IUAD

Ancora oggi, da ormai più di quarant’anni, l’Accademia della Moda opera nel campo della formazione nelle discipline della moda e del design, offrendo una vasta gamma di percorsi formativi, che vanno dal design della moda e degli interni, alla modellistica industriale, con un sistema protetto da copyright per tutti i settori dell’abbigliamento (uomo, donna, bambino, casual, underwear, intimo e corsetteria, camiceria) e delle calzature. I docenti dell’Accademia della Moda sono professionisti del settore con alle spalle anni di esperienza sia nel campo della formazione che in campo aziendale e tutti i corsi vengono impartiti con l’ausilio delle più moderne attrezzature e con l’utilizzo dei più aggiornati software del settore, per essere in grado di rispondere alle esigenze degli studenti, ma anche delle aziende partner, con cui l’Accademia instaura un dialogo costante con lo scopo di capirne le necessita , e definire così adeguati profili professionali da formare per rispondere sempre al meglio alle richieste del mercato e alle nuove strategie industriali.

L’Accademia della Moda e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM per il corso accademico di I livello in Design della Moda, Design e Architettura degli Interni, Graphic Design e Comunicazione Visiva. Ad oggi l’Accademia della Moda, il cui Presidente è Michele Lettieri, conta due sedi, quella storica di Napoli e il distaccamento di Milano.

www.accademiadellamoda.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial